La GSA non delude il proprio pubblico: 88 – 74 contro la Pompea Mantova

La formazione di Cavina produce un ottimo basket, fatto di grandi percentuali e concretezza, sia da parte dei titolari che per quel che riguarda la panchina.

La GSA Apu Udine festeggia di fronte ai propri tifosi nell’esordio casalingo stagionale: vittoria 88 – 74 contro la Pompea Mantova, al termine di una partita dove l’attacco bianconero è stato più che prolifico.

Con il bomber Cortese ritornato al meglio dopo i problemi alla spalla che ne avevano caratterizzato il precampionato, l’equilibrio della partita dura poco più di metà quarto: Mantova ha la coppia Morse – Visconti in forma, mentre l’ex Rampino incide relativamente. In casa Udine, invece, Simpson è più che in forma e fin dall’inizio la GSA guadagna otto lunghezze di margine.

Nella seconda frazione proseguono le ottime percentuali offensive del team di Cavina, che anche per quel che riguarda il contributo dalla panchina può dirsi soddisfatto: i vari Pinton e Genovese incidono ed hanno un ruolo importante nel 50 – 37 del ventesimo minuto. Udine non lascia troppo spazio a Mantova, tanto che il vantaggio sale a +15 durante il terzo periodo, con Simpson (22) che continua ad impazzare e Powell che domina nel pitturato.

Servono a poco la grinta e l’intensità di Valerio Cucci per la Pompea: nonostante i 16 punti conclusivi dell’ala di Seravalli, la sconfitta si materializza per i virgiliani, che devono cedere di fronte alla compattezza del team di Cavina, alla fine vincitore per 88 – 74.

 

APU UDINE – STINGS MANTOVA   88 – 74

GSA Apu Udine: Mortellaro 5, Pinton 9, Genovese 8, Cortese 13, Simpson 22, Penna 2, Nikolic 2, Pellegrino 3, Powell 17, Spanghero 7, Visintini ne, Chiti ne. All. Cavina
Pompea Mantova: Vencato 5, Morse 16, Raspino 5, Visconti 16, Ghersetti 6, Maspero 2, Warren 8, Cucci 16, Poggi ne, Ferrara ne. All. Seravalli

Parziali: 26-18; 50-37; 74-59
Arbitri: Terranova, Rudellat e Gonella