Cussignacco, settore giovanile femminile con l’entusiasmo di sempre

Il responsabile Roberto Rosignoli: “Quest’anno nessun gruppo eccelle, punteremo sui singoli. Ma l’entusiasmo non manca” Una novantina le tesserate. Importante la collaborazione con la Codroipese.

Vivacissimo anche quest’anno il settore giovanile femminile della Polisportiva Libertas Cussignacco che potrà contare su una novantina di tesserate dal minibasket all’under 18. Non ci sarà l’ein plein di iscrizioni ai campionati regionali come nella passata stagione (mancheranno, infatti, l’under 13 e l’under 14) ma le prospettive sono comunque ottime, come ci spiega il responsabile del settore femminile della società di Udine sud Roberto Rosignoli.

“Stiamo lavorando al meglio con tutti i gruppi  e l’entusiasmo e la voglia di migliorare non mancano. La nostra filosofia rimane quella di far lavorare in palestra tutte,  indipendentemente dal livello raggiunto. Le più grandi (U18 e U16) hanno iniziato già il 20 agosto mentre gli altri gruppi si sono messi in moto in settembre nelle palestre Zardini (“casa Zardini” com’è affettuosamente conosciuta la sede storica delle gare della Plc), Ada Negri e Marconi”.

Quali gli obiettivi della nuova stagione coach?
“Per vari motivi non saremo in grado di puntare con nessun gruppo – per la prima volta dopo molti anni – alle finali regionali: per questo ci concentreremo sulla crescita individuale, tenendo presente che, per le atlete nate dal 2004 al 2000 , il punto di riferimento è da quest’anno ancora più stimolante, dato che la prima squadra milita in serie B”.

Mi pare ci siano altre novità…
“ Si, la collaborazione con la Codroipese: le nostre 2005 (come già sperimentato nel torneo Suoncolora, a giugno a Fogliano) faranno l’under 14 a Codroipo mentre da noi giocheranno la 2002 Alyssia Mizzau e la 2000 (già lo scorso anno a Cussignacco)  Vittoria Palmino”.

Tutto confermato lo staff tecnico che così bene ha lavorato nella passata stagione: da Sabrina Stefani a Dora Bareggi, da Roberto Procacciante a Gege Marchioli fino ad arrivare a Roberto Rosignoli che sarà head coach sia dell’under 16 che dell’under 18. E chissà che con Roby non si vada al di là dei pronostici che quest’anno, come si diceva, non vedono le contessine tra le migliori in regione.

ORGANIGRAMMA SETTORE GIOVANILE PLC IN ROSA 2018-19 (squadre e tecnici)
Minibasket (pulcini): Dora Bareggi e Roberto Procacciante
Minibasket (gazzelle):Sabrina Stefani
Esordienti: Sabrina Stefani
Under 16: Roberto Rosignoli e Gege Marchioli
Under 18: Roberto Rosignoli e Gege Marchioli