E’ della Geatti Udine il derby “gialloblù” con Gonars

La formazione di coach Di Leo va sotto di 26 punti nel terzo quarto, poi rimonta ma il team udinese è bravo a resistere.

È la Geatti basket time ad aggiudicarsi il derby giallo blu in programma nella terza giornata di andata del girone Castellani con il punteggio di 51 a 60. Per i padroni di casa ancora assenti Spangaro e Moro, mentre coach Pesante ritrova Paride Feruglio a discapito delle assenze di Bellina e Antoniolli.

Il match inizia con ritmi blandi da entrambe le parti, i primi 4 punti sono per la Credifriuli Gonars, ma non sono che un fuoco di paglia: infatti uno scatenato Moznich da 10 punti nel solo primo quarto porta gli ospiti in vantaggio di due lunghezze al primo miniriposo.
Nel secondo quarto gli ospiti provano ad allungare, i ragazzi di coach Di Leo fanno fatica a trovare la via del canestro ed il solo Vermi non è sufficiente per arginare il gioco della Geatti che, guidata da De Marchi e Sandri, va negli spogliatoi con la doppia cifra di vantaggio (26-37)

Al rientro dagli spogliatoi inizia un quarto da incubo per i gonaresi: Malisan è il giornata no, l’attacco continua a non girare e un perfetto Springolo in difesa guida i suoi al parziale che chiude le partita con una frazione di anticipo, concedendo appena 3 punti ai padroni di casa che al termine del quarto si ritrovano sotto di 26 punti.
Partita finita? Niente affatto perchè coach Di Leo riesce a scuotere i propri ragazzi che confezionano una quarta da frazione sufficiente a farsi perdonare quanto fatto nei primi tre quarti, ma non tanto da strappare il referto rosa che rimane saldamente nelle mani degli udinesi.
Il prossimo turno il team della bassa ospiterà il San Vito, mentre la Geatti Basket Time cercherà di proseguire la striscia aperta contro Portogruaro.

Credifriuli Gonars – Geatti Basket Time 51-60 (13-15, 26-37, 29-54)

Gonars: Menon 3, Di Raimo 8, Versolato 12, Libralato 5, Macorig 4, Gon, Malisan 1, Padovani 3, Vermi 4, De Biasi 8, Piccini 3, Milanese. Coach Di Leo
Basket Time: Cescutti, Moznich 18, De Marchi G.9, Springolo 7, Sandri 7, Rossi ne, Feruglio P.5, De Marchi D. 5, Sbaiz, Baldan, Vitale 4, Feruglio L. 5. Coach Pesante