Primo stop stagionale per Muggia: Pordenone vince il derby

La formazione pordenonese si rende protagonista di un'ottima prestazione sotto il punto di vista dell'attacco, con ben 96 punti messi a bersaglio.

Trasferta amara in quel di Pordenone per l’Interclub al suo primo stop stagionale in casa della G&G International le muggesane sono uscite sconfitte per 96-60 in una gara condotta dalle padrone di casa sino dalle battute iniziali.

L’avvio è tutto nelle mani della formazione di coach Da Prada, un parziale di 12-2 al 4′ evidenzia le difficoltà difensive delle rivierasche a contenere l’avversaria capace di sfruttare al meglio la situazione con rapide soluzioni e buone percentuali al tiro, Muggia prova a reagire con l’asse Costanza Miccoli-Mervich a piazzare un parziale di 13-5 utile a tenere a contatto l’Interclub (20-15 al 9′), ma Pordenone non molla la presa e con un contro break di 7-0 chiude il primo quarto avanti di 7 (27-20).

La sostanza di fatto non cambia nel secondo periodo dove a condurre le danze è la G&G International con lo strappo tra le 2 formazioni a dilatarsi sino a toccare il +17 (47-30) al 20′, vantaggio che trova il suo apice nel +40 (92-52 al 37′) firmato da Meldere, a rendere meno pesante il passivo ci pensano nel finale Costanza Miccoli e Robba (96-60).

“Dal punto di vista difensivo -spiega coach Mura– all’inizio abbiamo concesso troppo alla squadra avversaria che ha da subito affrontato il match con intensità e determinazione tali da colpirci sia nelle penetrazioni che nei tiri da fuori, noi del resto siamo stati pessimi nelle transizioni in difesa dove abbiamo permesso a Pordenone di trovare tanti canestri facili. Le cose sono andate un po’ meglio a partire dalla seconda metà del terzo quarto sino ai primi 5′ del periodo successivo dove in attacco ce stata la reazione che ci ha permesso di mantenere una certa continuità fino al 40′.
Siamo consapevoli di avere disputato una brutta partita ma non dobbiamo di certo fasciarci la testa in quanto siamo appena all’inizio del campionato, cogliamo anche le cose buone fatte nelle precedenti gare per cercare di migliorarci lavorando al meglio durante la settimana”.

 

G&G International Pn – Interclub 96-60 (27-15;47-30;78-42)

G&G International Pn:
Luraschi, Grattini 8, Leonardi 20, Gregori 24, Boufrou, Recanati 15, Camporeale 10, Stangherlin, Jankovic 6, Meldere 13. All.: Da Preda
Interclub: Miccoli Ca. 1, Dimitrijevic 7, Battistel 6, Peretti 2, Robba 7, Silli, Mervich 7, Predonzani, Giustolisi 5, Miccoli Co. 25. All.: Mura