Lo Jadran ci va vicino, ma Mestre è più precisa

Diminic e Colamarino, nell'ultimo quarto, puniscono la difesa della formazione di Boban Popovic.

Il Motomarine Jadran Trieste perde di misura in quel di Mestre: meno cinque per la compagine carsolina, che va vicina alla vittoria ma poi si deve arrendere.

Mestre parte bene in attacco, ma ancor meglio fa lo Jadran: il primo quarto vede Ban e compagni davvero scatenati, con una percentuale notevole da oltre l’arco. Sembra che le cose si possano mettere bene per gli ospiti, che toccano anche il +8, ma la Ciemme è formazione che non si fa impressionare troppo: già a fine primo periodo i padroni di casa sono sotto di una sola incollatura, poi nel secondo quarto mettono la testa avanti. I vari Diminic, Colamarino e Cucchi (4/9 dal campo, 5/5 ai liberi, 10 rimbalzi) sono velenosi per la difesa dello Jadran, che subisce troppi punti in venti minuti: 51 – 49 il parziale alla sirena di metà incontro.

Borut Ban (6/17 al tiro, 7/8 ai liberi, 7 falli subiti), con le sue iniziative, tiene sempre in vita lo Jadran insieme a Ridolfi ed alla coppia Malalan – Rajcic (24 rimbalzi recuperati in due), ma Mestre continua a tenere in mano il pallino del gioco, sia pur di misura. Il terzo quarto vede lo Jadran anche ritornare avanti, per poco però; 73 – 70 Mestre al trentesimo, poi nell’ultima frazione sono Diminic (5/15 da due, 2/2 da tre, 11 rimbalzi, 7 falli subiti) e Colamarino a risultare ancora una volta decisivi. I due giocatori di Volpato segnano canestri importanti e propiziano il “tesoretto” di punti che favorisce una Ciemme alla fine molto cinica e vittoriosa per 86 – 81.

 

MESTRE – JADRAN TRIESTE   86 – 81

Ciemme Basket Mestre 1958: Boaro 9, Cucchi 14, Diminic 20, Colamarino 14, Salvato 8, Bonesso 6, Rampado ne, Maran 4, Segato 7, Gomirato, Basso 4, Bisceglie ne. All. Volpato
Motomarine Jadran Trieste: Ridolfi 18, De Petris 6, Malalan 13, Rajcic 13, Ban 23, Gregori 2, Tercon ne, Zidaric, Cettolo, Daneu 5, Medic 1. All. Popovic

Parziali: 25-26; 51-49; 73-70
Arbitri: Rizzi e Peretti