Ultimo quarto da urlo, la Pontoni supera 87 – 70 Caorle

Ottima prestazione dei biancorossi, che nel quarto periodo centrano ben 30 punti in dieci minuti ed archiviano la pratica Gruppo SME.

Vince e convince la Falconstar Monfalcone targata Pontoni: di fronte al pubblico della Polifunzionale, i ragazzi di Gigi Tomasi hanno ragione del Gruppo SME Caorle per 87 – 70, con un ultimo periodo davvero concreto.

E’ stata una partita equilibrata per trenta minuti, con nessuna delle due formazioni che è riuscita a prevalere in maniera netta e, solamente nell’ultimo quarto, i litoranei hanno ceduto specialmente in difesa.

Ma andiamo per ordine: è un match dove Tomasi fa a meno di Skerbec (spalla dolorante) e fa rientrare Kavgic, mentre Ostan ha Jerkovic in panchina per onor di firma. Partita equilibrata nel primo quarto, con la classica fase “di studio” fra le due formazioni ed il duello Buscaino – Colli (5/8 da due, 3/5 da tre, 4/4 ai liberi, 4 rimbalzi) che infiamma il palasport biancorosso.

Più uno Falconstar al decimo minuto, un margine che rimane pressoché identico anche nella seconda frazione: Caorle, dal canto suo, punta sulla concretezza di Infanti (6/13 dal campo, 4/4 in lunetta) e cerca di metterci buona intensità dal punto di vista difensivo; i litoranei devono sempre inseguire nel punteggio, meno quattro all’intervallo lungo.

Il terzo quarto vede sostanzialmente la stessa musica e, in campo, c’è anche la concretezza di un Kavgic (4/7 da due, 7/9 in lunetta, 15 rimbalzi) che fa vedere i sorci verdi al reparto interni di coach Ostan: Masocco e Bovolenta provano a rispondere, insieme al solito Infanti, ma dal perimetro le percentuali di tiro da tre punti sono piuttosto basse (6/20 complessivo).

Le lunghezze da recuperare al trentesimo sono cinque, ma nell’ultimo quarto si scatena la Falconstar: ben 30 i punti segnati in soli dieci minuti; Bonetta e compagni prendono il largo e non lasciano scampo ai ragazzi di Ostan, che mollano la presa e si arrendono sul meno diciassette.

 

FALCONSTAR MONFALCONE – CAORLE   87 – 70

Pontoni Falconstar Monfalcone: Scutiero 17, Schina 12, Rorato 3, Colli 23, Bonetta 8, Tossut 3, Tonetti 6, Soncin ne, Kavgic 15, Cossaro, Zuccolotto ne, Cestaro ne. All. Tomasi
Gruppo SME Caorle: Buscaino 10, Masocco 12, Rizzetto 8, Infanti 17, Bovolenta 13, Ajdinoski, Pauletto, Trevisan 2, Jerkovic ne, Battiston 2, Listwon 8. All. Ostan

Parziali: 17-16; 37-33; 57-52
Arbitri: Bastianel e Cavedon