L’Alma Trieste Under 18 si arrende alla blasonata Bassano

Sconfitta per l’Alma Pallacanestro Trieste Under 18 contro la blasonata Bassano, una delle migliori otto formazioni d’Italia: fin dall’inizio, i giovani biancorossi vanno sotto 10 – 22 con il team veneto.

L’assenza di Giustolisi sotto le plance si fa sentire, mentre Bassano sfrutta tutta la propria fisicità e l’agonismo: meno quindici per i triestini all’intervallo lungo, un gap che sostanzialmente rimane pressoché uguale per il resto dell’incontro. Trieste lotta e cerca di non cedere, uscendo dall’Allianz Dome a testa alta: alla fine, il risultato recita 60 – 75, con il team di Nocera che incassa una sconfitta ma non si fa travolgere.

Coach Nocera, a fine match, descrive così l’incontro: “La partita di stasera si descrive con un aggettivo importante: allenante. Bassano è una squadra più pronta da un punto di vista individuale e anche da un punto di vista fisico, ci fa bene confrontarci con loro. Non mì è piacuto l’approccio della squadra: dobbiamo essere molto più pronti da un punto di vista mentale ad aggredire questo tipo di partite, anche contro squadre un pò più forti di noi, pronti a partire forte già dai primi minuti.”

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – OXYGEN BASSANO 60 – 75

Alma Pallacanestro Trieste: De Angeli 27, Schina 7, Balbi, Leonardi 5, Milic 2, Cattaruzza 7, Comelli 4, Defendi, Serra, Antonio 4, Arnaldo 4, Sala. All. Nocera
Oxygen Bassano: Fiusco, Tersillo 14, Pellecchia, Basso, Bargnesi 11, Filoni 11, Agbamu 4, Gajic 9, Bogliardi 6, Da Campo 20. All. Papi

Parziali: 10-22; 24-39; 39-58