Aria d’alta classifica in riva al Monticano. Alle 20.45 di Sabato 27, infatti, sarà alzata la palla a due (arbitri Occhiuzzi e Schiano di Zenise) del big match della quinta di andata.
De Min e compagni affronteranno The Team di Riese, formazione a punteggio pieno che ha sconfitto, nell’ordine, Udine, Bassano, Montebelluna e Corno di Rosazzo. I biancorossi, anch’essi a quota 8, vi arrivano dopo la facile affermazione di Arzignano che è servita allo staff tecnico per dare minutaggi importanti a giocatori di norma meno impiegati, proprio per far maturare a Zamattio e gioventù esperienza e confidenza col campionato. Più impegnativa sicuramente è la sfida contro la formazione del neo coach Mirko Camazzola che ha a disposizione un organico in cui esperienza e gioventù sin qui si sono fondate molto bene.
Oltre all’esperto Carlesso, centro con una lunga carriera tra la B e la C Gold (Bassano e Sanve) al secondo anno in maglia The Team a cui assicura rimbalzi ed efficacia offensiva in post basso, il giocatore di più lunga militanza è Stefano Buratto, alla sua nona stagione a Riese.
Tra i nuovi arrivi ci sono Mario Bevilacqua (finora 10.25 punti di media) con esperienze alla Fiorentina Basket, Arzignano e Bassano) e Denis Dal Pos, classe 99 (ex Roncade e giovanili con Treviso Basket e Rucker Sanve), che sta viaggiando a oltre 17 punti di media, giocatore talentuoso con un ottimo 1 vs 1 e tiro dall’arco.
Pietro Cappelletto, proveniente da Resana in C Silver e già visto in C Gold a Castelfranco, specialista da 3 punti che viaggia a quasi 10 punti di media a partita e Nicola Artuso (in forza all’Oderzo Basket Under 17 elite nella stagione 14/15), giocatore dal grande talento offensivo che sta iniziando la carriera senior proprio a Riese, sono gli altri due innesti.
Al secondo anno a Riese è la guardia/ala Leonardo Marini (giovanili divise tra Leoncino e Castelfranco) classe 97, anche lui giocatore di talento e grande atleta, ormai al suo terzo anno di C Gold.
Un roster attrezzato e di valore, con uno staff tecnico di assoluto livello (Lino Frattin come assistente e Massimo Sonda nelle vesti di consulente tecnico), da affrontare con grande attenzione ma senza timori reverenziali.
Coach Furio Steffè: “Se in difesa l’obiettivo sarà limitare i rifornimenti a Carlesso mantenendo l’attenzione difensiva sui loro ottimi tiratori, dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo in attacco, coinvolgendo tutti secondo il nostro piano partita. Per il resto, un invito a tutti i tifosi biancorossi a fare da sesto uomo sostenendo sempre i nostri ragazzi in campo”.
Ufficio stampa OB