Oderzo Basket, un big match con Riese per arrivare in testa

Al PalaOpitergium andrà in scena il confronto tra due formazioni fin qui sempre vincenti.

Aria d’alta classifica in riva al Monticano. Alle 20.45 di Sabato 27, infatti, sarà alzata la palla a due (arbitri Occhiuzzi e Schiano di Zenise) del big match della quinta di andata.

De Min e compagni affronteranno The Team di Riese, formazione a punteggio pieno che ha sconfitto, nell’ordine, Udine, Bassano, Montebelluna e Corno di Rosazzo. I biancorossi, anch’essi a quota 8, vi arrivano dopo la facile affermazione di Arzignano che è servita allo staff tecnico per dare minutaggi importanti a giocatori di norma meno impiegati, proprio per far maturare a Zamattio e gioventù esperienza e confidenza col campionato. Più impegnativa sicuramente è la sfida contro la formazione del neo coach Mirko Camazzola che ha a disposizione un organico in cui esperienza e gioventù sin qui si sono fondate molto bene.

Oltre all’esperto Carlesso, centro con una lunga carriera tra la B e la C Gold (Bassano e Sanve) al secondo anno in maglia The Team a cui assicura rimbalzi ed efficacia offensiva in post basso, il giocatore di più lunga militanza è Stefano Buratto, alla sua nona stagione a Riese.
Tra i nuovi arrivi ci sono Mario Bevilacqua (finora 10.25 punti di media) con esperienze alla Fiorentina Basket, Arzignano e Bassano) e Denis Dal Pos, classe 99 (ex Roncade e giovanili con Treviso Basket e Rucker Sanve), che sta viaggiando a oltre 17 punti di media, giocatore talentuoso con un ottimo 1 vs 1 e tiro dall’arco.

Pietro Cappelletto, proveniente da Resana in C Silver e già visto in C Gold a Castelfranco, specialista da 3 punti che viaggia a quasi 10 punti di media a partita e Nicola Artuso (in forza all’Oderzo Basket Under 17 elite nella stagione 14/15), giocatore dal grande talento offensivo che sta iniziando la carriera senior proprio a Riese, sono gli altri due innesti.
Al secondo anno a Riese è la guardia/ala Leonardo Marini (giovanili divise tra Leoncino e Castelfranco) classe 97, anche lui giocatore di talento e grande atleta, ormai al suo terzo anno di C Gold.
Un roster attrezzato e di valore, con uno staff tecnico di assoluto livello (Lino Frattin come assistente e Massimo Sonda nelle vesti di consulente tecnico), da affrontare con grande attenzione ma senza timori reverenziali.

Coach Furio Steffè: “Se in difesa l’obiettivo sarà limitare i rifornimenti a Carlesso mantenendo l’attenzione difensiva sui loro ottimi tiratori, dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo in attacco, coinvolgendo tutti secondo il nostro piano partita. Per il resto, un invito a tutti i tifosi biancorossi a fare da sesto uomo sostenendo sempre i nostri ragazzi in campo”.

Ufficio stampa OB