“Green Power”: esordio positivo per Lodovico Deangeli

L'ala classe 2000, arrivato da Alma Pallacanestro Trieste, ha subito esordito in maniera positiva con 14 punti a referto nell'ultimo turno di campionato.

Lodovico Deangeli (foto Panda Images).

Altro appuntamento con “Green Power”, che ci proietta nel fine settimana regionale come di consueto dedicato alle minors del Friuli Venezia Giulia.

I migliori Under 20 del campionato di Serie C Silver si stanno mettendo in luce e le notizie sono confortanti, se pensiamo che sono ben dieci i giocatori “giovani” che stanno viaggiando oltre la doppia cifra di media nelle rispettive formazioni: di sicuro, la squadra che maggiormente si sta giovando della presenza di giovani nel proprio roster è l’Intermek Cordenons. La società biancoverde, che punta molto forte sugli atleti provenienti dal proprio settore giovanile, ha il trio Pivetta – Damjanovic – Pezzutti presente nei primi dieci realizzatori “Under 20” del campionato, mentre da rilevare, nell’ultimo turno, l’esordio di Lodovico Deangeli nelle file della OFM Lussetti Servolana.

L’atleta classe 2000, che si sta “sdoppiando” fra i servolani e Alma Pallacanestro Trieste, è un giocatore di due metri che sta seguendo un percorso progressivo di miglioramento e l’obiettivo di questa stagione sarà proprio quello di renderlo sempre più pronto per alzare il livello di competizione. Di certo, la filosofia della Servolana, che è di valorizzazione dei giovani, potrà tornare utilissima a questo atleta di sicure prospettive.

TOP 15 UNDER 20
Pivetta Simone (Intermek 3S Cordenons) 17.00
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 16.00
Cossaro Simone (US Goriziana) 14.30
Deangeli Lodovico (OFM Lussetti Servolana) 14.00
Damjanovic Petar (Intermek 3S Cordenons) 13.33
Miani Gabriele (Bluenergy Codroipo) 13.00
Pezzutti Filippo (Intermek 3S Cordenons) 12.00
Longo Stefano (US Don Bosco Trieste) 12.00
Visintini Riccardo (Dgm Campoformido) 11.33
Kos Nicola (Dinamo Gorizia) 10.00
Babich Matteo (OFM Lussetti Servolana) 9.33
Farina Thomas (Dgm Campoformido) 9.00
Giustolisi Stefano (OFM Lussetti Servolana) 9.00
Cautiero Luigi (Dgm Campoformido) 9.00
Ballandini Alessandro (US Goriziana) 7.70
Leonardi Lorenzo (OFM Lussetti Servolana) 7.70