Brecciaroli saluta Sacile, Codroipo ringrazia Venaruzzo

Il tecnico rassegna le dimissioni dal club liventino, che ora dovrà valutarle: al suo posto, Giovanni Andreotti; in campo, ottima prova dei codroipesi che incamerano un altro referto rosa.

Vince ancora la Bluenergy Codroipo: al PalaMicheletto, affermazione 74 – 82 per i ragazzi di Federico Franceschin, che rispettano il pronostico contro una Humus Sacile in crisi.

I liventini affrontano la partita con Giovanni Andreotti come head coach, dopo le dimissioni di Davide Brecciaroli: l’animo non è certamente quello dei migliori, ma almeno nel primo periodo i padroni di casa riescono a stare assieme ai biancorossi. E’ l’americano Sluder il più scatenato per il team di Andreotti, ma la classe di Munini, unita alla presenza di Trevisan vicino a canestro, produce un mini-distacco alla prima sirena (19 – 23). Venaruzzo e Gaspardo continuano a tenere avanti la formazione di Franceschin, che gioca in modo abbastanza fluido in attacco: il team sacilese finisce il secondo periodo sotto di dieci lunghezze, poi nella ripresa continua l’inseguimento: Franzin e Dalmazi, dal perimetro, colpiscono con precisione, ma dall’altra parte risponde Claudio Munini, che si prende sulle spalle la squadra e indovina alcune realizzazioni vincenti.

Il lungo Mozzi lo spalleggia, risultando concreto dentro al pitturato e, con questi presupposti, la Bluenergy rimane al comando con un vantaggio in doppia cifra: a fine terzo quarto siamo sul 51 – 62, poi nell’ultima frazione i ragazzi di Franceschin controllano. Nonostante gli sforzi di Varuzza e compagni, Codroipo ha il merito di rimanere sempre avanti con un Venaruzzo scatenato: il ’97 è preziosissimo dalla linea della carità e propizia la vittoria per 74 – 82 che significa referto rosa.

In casa Humus, da valutare il momento decisamente difficile, dopo le dimissioni di Brecciaroli: coach Andreotti, al momento, è l’head coach della squadra mentre la società dovrà riunirsi per deliberare rispetto alla decisione di Brecciaroli e capire di da farsi.

SACILE – CODROIPO   74 – 82

Humus Sacile: Colombo 3, Kelecevic, Franzin 13, Dalmazi 9, Sluder 12, Zambon 7, Varuzza 12, Bellinvia 4, D’Angelo 2, Pagotto 4, Bovolenta 2. All. Andreotti
Bluenergy Codroipo: Miani 5, Rizzi 2, Spangaro 2, Petrovcic ne, Trevisan 6, Venaruzzo 23, Munini 18, Martello ne, Mozzi 8, Gaspardo 11, Accardo 7, Falcon ne. All. Franceschin

Parziali: 19-23; 34-44; 51-62
Arbitri: Anastasia e Pais