Casarsa “rosa” festeggia Halloween vincendo la prima di campionato

Con il derby cittadino è iniziata l’avventura della squadra di serie C femminile, che ottiene una positiva vittoria in rimonta contro un agguerrito Sistema Pordenone.

Le ragazze della Polisportiva Casarsa, dopo aver regalato il proverbiale  “dolcetto” di Halloween alle avversarie, concedendo loro un vantaggio di 8 alla fine del secondo tempo, concludono con “lo scherzetto…” vincendo la partita con un +11 di scarto. Nei primi due quarti, le biancorosse appaiono troppo morbide commettendo troppi errori di superficialità, mentre nella seconda parte del match la trasformazione in vere e proprie “vampire”, arpionando ogni rimbalzo e finalizzando i possessi quadagnati con altrettanti canestri.
I tratti tesi e preoccupati dei loro volti lasciano man mano il posto alla determinazione ed alla caparbietà dopo aver messo in pratica le raccomandazioni di coach Gallo dispensate nell’intervallo lungo.

Parlare della prestazione delle singole è superfluo, e questo perchè tutte hanno contribuito alla vittoria con una difesa aggressiva e con penetrazioni efficaci, vera chiave di lettura del successo nel derby. Sottolineiamo la presenza del sesto uomo in campo: un bel gruppo di tifosi sugli spalti tra cui le ragazze dell’Under 16 femminile Casarsese, che hanno incoraggiato e tifato insieme per la prima squadra.

 

ASD Casarsa 61 – Sistema Rosa PN 61-50

Pol Casarsa: De Marchi 2, Furlan 21, Serena 18, Vicenzutto 7, Guerra 1, Piva Veroi, Bellinazzi, Bertolin 8, Busetto, Quattrin 2, Renò. All.Gallo, Ass.Patisso, Dir.Malfante