Ronchi Basket Club, in partenza la stagione 2018/2019

Progetti importanti per la giovane società del presidente Maurizio Piani, che continua con l'attività giovanile ma avrà anche un team in Promozione.

Non solo giovanili quest’anno in casa Ronchi Basket Club: domenica 28 ottobre è partito infatti il primo campionato senior della società, con una squadra militante in Promozione.

A spiegare tutti i dettagli è il presidente della giovane società, Maurizio Piani: “Ripartiamo anche quest’anno dal settore giovanile ma con una novità: la presenza nel campionato senior di Promozione, grazie anche alla continua e stretta collaborazione con l’AIBI Fogliano. La squadra, allenata da Gianluca Bonetti, è formata dai giovani Under18 ronchesi e da alcuni giovani giocatori dell’AIBI Fogliano che già avevano preso parte a questo campionato lo scorso anno. Un particolare ringraziamento va alle aziende che ci sostegno in questo campionato, in particolare in particolare il main sponsor L. P. Fleet Mangement e anche lo Studio Varesano, Iceberg, Zanolla Srl”. Il campionato di Promozione parte domenica 28 ottobre alle 18.00 in casa contro la Starenergy Trieste.

Continua anche l’attività del settore giovanile, sostenuto anche quest’anno dallo sponsor Geoclima, con due squadre maschili, in collaborazione con AIBI Fogliano e ABC Cervignano. “Una formazione Under 18 iscritta al campionato regionale U18 Gold e una formazione Under16, impegnata invece nel campionato nazionale U16 Eccellenza, con quattro giocatori provenienti dall’ABC Cervignano, che ringrazio” aggiunge Piani. La stagione dell’U18 Gold parte domenica 28 ottobre fuori casa a Cordenons, mentre il campionato U16 Eccellenza è iniziato a fine settembre.

Infine, è ripartito anche il Centro Minibasket “GEOforCHILDREN” per bambini e bambine nati dal 2007 al 2012, sostenuto dallo sponsor Officine Belletti. Il Centro porta il nome dell’associazione di volontariato Onlus “GEOforCHILDREN”, con sede a Ronchi dei Legionari, che opera in favore di ragazzi senza famiglia.

“Voglio ringraziare infine tutti i collaboratori, sostenitori e partner che ci accompagnano e rendono possibile l’attività della nostra giovane società, in particolare la BCC di Turriaco, Panificio Bosio, la paninoteca GM Burger Club, Mainardi Food, nonché lo sponsor tecnico Dana Sport. Un sentito ringraziamento vi inoltre all’Amministrazione Comunale di Ronchi dei Legionari per la vicinanza e la disponibilità” conclude Piani.

Tutta l’attività del Ronchi Basket Club, dal Minibasket alla Promozione, si svolge a Ronchi dei Legionari nella palestra di via Zorutti, nel rione di Vermegliano.

Stagione 2018/2019 Ronchi Basket Club

Promozione

Alessio Buttignon, Guglielmo Bruno, Giacomo Bucchini, Lauro Buttignon, Vincenzo Cocchiara, Marzio Corradini, Leonardo Nurchis, Davide Oppressore, Francesco Pasqualini, Marco Pignattaro, Lorenzo Barbo, Piero Brancati, Alberto Codarin, Mattia Devetta, Tommaso Zanolla, Piero Brazzoni, Samuele Bressan, Kevin Cogoi, Giulio Da Re, Pietro Erman, Nicola Furlan, Vojin Jankovic, Marco Munich, Diego Tognon, Luca Visintini

Capo Allenatore: Gianluca Bonetti

Aiuto Allenatore: Alberto Piani e Mauro Marizza

Dirigente: Umberto Pasqualini

Under 18 Gold 

Tommaso Aloisio, Lorenzo Barbo, Piero Brancati, Alberto Codarin, Mattia Devetta, Tommaso Zanolla, Piero Brazzoni, Samuele Bressan, Kevin Cogoi, Giulio Da Re, Pietro Erman, Nicola Furlan, Vojin Jankovic, Marco Munich, Diego Tognon, Luca Visintini

Capo Allenatore: Alberto Piani

Aiuto Allenatore: Mauro Marizza

Dirigenti: Aldo Visintini, Giuliano Brancati

Under 16 Eccellenza 

Simone Ceradini, Leonardo Fabbro, Enrico Feleppa, Alberto De Naccini, Francesco Furlan, Bruno Gon, Manuele Lubiana, Mattia Miklus, Mitja Minore, Francesco Pierobon, Mattia Quarino, Riccardo Sardella, Piero Sommati, Giacomo Vidoz, Christian Visintin, Emanuele Zanolla, David Zotti

Capo Allenatore Aldo Agostinis

Aiuto Allenatore: Alessandro Munich

Dirigenti: Alessandro Pierobon e Alessandro Quarino

Centro Minibasket “GEOforCHILDREN” 

Referenti Manon Rivron (responsabile), Margherita Morresi, Aldo Agostinis, Lisa Degrassi

Dirigente: Maurizio Piani