L’esperienza di Cussignacco fa la differenza: Roraigrande cede nel finale

Partita “run and gun” fra Libertas Cussignacco e Polisportiva Roraigrande: alla fine, ad imporsi, sono i ragazzi di coach Stradolini che vincono 91 – 84 al termine di un incontro davvero divertente ed emozionante.

Primo periodo assolutamente in equilibrio, con Zuliani (20 punti alla fine) che mostra subito un saggio delle sue doti atletiche e tecniche, ma dall’altra parte il lungo Camisotti risponde per le rime: è 25 – 24 al termine del primo quarto, ma il “mood” della partita è lo stesso anche nel secondo periodo. Al fianco di Zuliani, ci si mette anche un ottimo Pozzi, che propizia per un paio di volte un piccolo allungo della PLC: Roraigrande, dal canto suo, non molla di un centimetro ed all’intervallo lungo si ritrova sotto di tre lunghezze, un possesso pieno.

Le triple di Alessio Freschi e la verve di Dal Moro (24, top scorer dei suoi) sono però preziosissime per Roraigrande, che mostra tutto il suo talento in fase offensiva: nella terza frazione, un break dei pordenonesi permette il sorpasso e Cussignacco vive il suo momento più difficile. Al trentesimo minuto siamo sul 59 – 66, Camisotti e compagni sentono il successo nelle loro mani, ma ancora una volta la coppia Zuliani – Pozzi, ben supportata da un Lazzati che è un terzo polo velenosissimo, favoriscono Cussignacco: l’uscita per falli di tre elementi è letale per coach Paolo Freschi, nel finale di gara. Roraigrande deve arrendersi per 91 – 84, con Cussignacco che festeggia una vittoria voluta e trovata grazie ad un’ottima prestazione in attacco.

CUSSIGNACCO – RORAIGRANDE   91 – 84

Libertas Cussignacco: Tamigi 5, Zuliani 20, Pozzi 27, Lazzati 17, Pappalardo 5, Del Bianco 3, Lacovig, Ferfolja ne, Londero 7, Rotieri ne, Gabai 6, Zannier ne. All. Stradolini
Polisportiva Roraigrande: Camisotti 15, Freschi A. 18, Marchi, Dal Moro 24, Rodaro ne, Tonon ne, Lawson 10, Massarotti 12, Pajer, Begiqi 5. All. Freschi P.

Parziali: 25-24; 41-38; 59-66