Gradisca fa tris: sconfitto il San Vito Trieste

I canestri dei veterani Marras e Canciani, nel finale, consegnano i due punti alla formazione allenata da Luca Salvio.

Venerdì 2/11 Metamorfosi Gradisca consegue la prima vittoria sul campo di casa del PalaZimolo e tiene aperta la striscia di successi con tre referti rosa consecutivi.

Il primo quarto è praticamente perfetto, con i gradiscani di coach Salvio aggressivi in difesa e precisi in attacco: apre le marcature Canciani, seguito poi da un canestro dal campo e una bomba di Lacurre. I canestri di capitan Vesco e Pinatti, portano subito il vantaggio sulla doppia cifra, ridotto poi da quattro punti di Fragiacomo e Suzzi (21-13).

Il secondo quarto continua sul ritmo del primo: capitan Vesco continua a trovare la retina e con lui anche Pinatti e Lacurre; S. Vito finalizza con Marcori, De Petris e Fragiacomo, ma Gradisca gioca meglio e il distacco all’intervallo lungo è +11 ( 22-19).

Dopo l’intervallo lungo la partita cambia: diventa più nervosa e si commettono parecchi errori da entrambi le parti. Gradisca non trova più i ritmi in attacco del primo tempo e S.Vito difende con molta grinta: i soli 8 punti realizzati dai gradiscani e Dolcetti da 11 punti nel quarto per i triestini, riaprono il match che vede S.vito sul +1 a fine terzo quarto.(8-20)

Metamorfosi Gradisca si riprende nell’ultima frazione, volenterosa a guadagnarsi la vittoria casalinga: Fragiacomo e Marcori sono protagonisti per S.Vito, ma Canciani e Marras trovano dei canestri importantissimi per i gradiscani che si riportano in vantaggio e si guadagnano il foglio rosa.

 

GRADISCA – SAN VITO TRIESTE    71 – 68

Metamorfosi Gradisca: Boscarol, Vesco 13, Marras 9, Pais 1, Pinatti 18, Lacurre 12, Gazzetta 4, Marcuzzi 2, Maddalena n.e., Blasco, Canciani 12, Bianchini n.e. All. Salvio
Pall. S.Vito: Tramonte, Fragiacomo 19, Vilier 2, Fabbro 2, Salvador (k) 1, Delise 5, Prandi, Marcori 8, Dolcetti 17, Suzzi 10, De Petris 4, Bellanova n.e. All. Mazzone

 

Luigi Pacorini