La Polisportiva Casarsa presenta le sue squadre per la stagione 2018/2019

Quella di domenica al Palarosa è stata oltretutto una giornata fitta di impegni per la Polisportiva Casarsa, con una serie di appuntamenti che si sono susseguiti per tutta la giornata.

Un Palarosa in festa è quello che domenica ha accolto bambini, ragazzi, atleti, tifosi, sponsor, parenti ed autorità cittadine per la presentazione ufficiale delle squadre della Polisportiva Basket Casarsa per la stagione sportiva 2018/2019. Ha aperto le danze al mattino la squadra Under 16 maschile che ha battuto i ragazzi di Cordenons, poi nel pomeriggio la presentazione delle squadre.

A seguire la gara, purtroppo persa, dalla prima squadra maschile della serie D e, per concludere, l’esordio della squadra femminile di serie C che ha avuto la meglio su Sistema Rosa PN. Senza nulla togliere alle gare, l’evento clou è stato però indubbiamente la presentazione delle squadre che ha visto il Palarosa affollato come nelle grandi occasioni.

L’entusiasmo del pubblico presente ha inevitabilmente contagiato tutti i bambini, giocatori, allenatori, assistenti, istruttori, dirigenti che sono stati presentati egregiamente, dopo che si sono posizionati sul parquet simulando i raggi del sole, da Lucio Bortolussi coadiuvato dal “valletto” Natale Miorin.

Quest’anno le squadre, che hanno da poco preso parte o che stanno per esordire nei loro rispettivi campionati FIP con i colori biancorossi, sono ben 8, di cui 6 giovanili e 2 Senior. Nel dettaglio la Polisportiva è rappresentata nei campionati giovanili dalle squadre maschili Under 13 e 18 allenati da coach Paolo Bosini e dal suo vice Giovanni Bondelli (coadiuvati dal giovane Antonio Piasentin) e dall’Under 16 guidata da coach Michele Vida. Le giovani squadre femminili Under 14, 16 e 18 invece, sono tutte seguite da coach Pasquale Gallo e dal suo vice Andrea Patisso. La prima squadra maschile che milita in Serie D è allenata da coach Matteo Silvani assistito da Alessandro Zamparini mentre la femminile, che ha esordito da poco in serie C, è guidata Pasquale Gallo e Andrea Patisso.

Ma veniamo al settore MiniBasket, da sempre il fiore all’occhiello della società: partiamo dai più piccoli delle classi prima e seconda elementare che, seguiti dagli Istruttori Lucio Bortolussi e Donato Amato, formano le squadre dei Pulcini e Paperine. Poi ci sono gli Scoiattoli, Libellule, Aquilotti e Gazzelle formati dai bambini di terza e quarta elementare condotti dagli Istruttori Barbara Bertolin e Nicolò Federico e gli Aquilotti di quinta elementare allenati da coach Diego Napoli. Infine gli Esordienti di coach Michele Vida che si preparano al futuro passaggio dal minibasket al basket.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Federico Fasan mentre ha portato i saluti dell’amministrazione comunale l’Assessore allo Sport dott.ssa Tiziana Orleni la quale, dopo aver augurato a tutti un buon campionato, ha ribadito che i lavori di ristrutturazione ed ampliamento per l’adeguamento del Palarosa saranno realizzati a breve. La presentazione è stata anche l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che con il loro contribuito sostengono le attività sportive della società e tutte le persone, dirigenti e semplici appassionati, che con i loro sforzi si adoperano  ogni giorno per la buona riuscita delle numerose attività.

Il numeroso pubblico entusiasta sugli spalti in un clima festoso, ha applaudito calorosamente la moltitudine di volti sorridenti di tutti i giocatori. Al termine come da tradizione, foto di squadra. Adesso i prossimi appuntamenti sono sui campi di gioco, per tifare le squadre biancorosse.