Classifica marcatori: Pierpaolo Palombita, quando la classe non ha età

Il quarantunenne regista della OFM Lussetti Servolana continua ad impazzare sul parquet ed a far...impazzire gli avversari.

Riprendiamo il nostro consueto appuntamento con la rubrica del mercoledì, dedicata ai bomber che girano per la Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia: nella nostra “Top 20”, continua ad impazzare Siro Braidot. L’ala della Dinamo Gorizia, nel derby con la US Goriziana, scende per la prima volta in cinque incontri sotto quota 20, pur offrendo una prestazione davvero sontuosa caratterizzata da rimbalzi e falli subiti: 26.8 punti di media per lui, numeri comunque di altissimo livello e che lo distanziano in maniera abbastanza “comoda” rispetto al secondo in graduatoria, quel Riccardo Truccolo che anche nell’ultimo turno di campionato ha dato spettacolo e sta girando a 20.8 punti ad allacciata di scarpe.

Braidot e Truccolo sono gli unici giocatori, al momento, oltre i venti punti a partita: al terzo posto, una vecchia conoscenza di questa graduatoria, ovvero il playmaker sloveno Matija Rovscek (Asar Romans), che sta risalendo la china a forza di prestazioni notevoli, pur in un campionato dove la sua squadra sta un pò faticando, anche a causa di un paio di assenze importanti.

Da rilevare la presenza, nella nostra personale classifica, di Pierpaolo Palombita: sta viaggiando a 14.4 punti di media e questo è un dato rilevante, perchè parliamo di un playmaker che, dopo aver giocato per anni fra Serie B e Serie C Nazionale, è oramai diventato un simbolo della OFM Lussetti Servolana. Alla bella età di quarantuno primavere (è nato infatti nel 1977), il figlio maggiore della “dinastia-Palombita” non si è ancora stufato di impartire lezioni a destra e a sinistra sui parquet delle minors regionali.

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

Braidot Siro (Dinamo Gorizia) 26.80
Truccolo Riccardo (Winner Plus Sistema Pordenone) 20.80
Rovscek Matija (Asar Romans) 17.40
Skerl Tadjan (Bor Radenska Trieste) 17.00
Galli Mattia (Winner Plus Sistema Pordenone) 16.80
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 16.20
Cargnelutti Giorgio (Vida Latisana) 15.80
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.60
Gaspardo David (Bluenergy Codroipo) 15.00
Pellarini Thomas (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 14.80
Pivetta Simone (Intermek 3S Cordenons) 14.80
Bullara Federico (Dinamo Gorizia) 14.75
Batich Daniel (Bor Radenska Trieste) 14.50
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 14.40
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 14.40
Cerniz Marco (US Goriziana) 14.20
Zigon Klemen (US Goriziana) 14.20
Munini Claudio (Bluenergy Codroipo) 13.80
Bortoluzzi Michele (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 13.60
Gaspardo Thomas (Vis Spilimbergo) 13.60