Basket in carrozzina: falsa partenza per la Castelvecchio Gradisca

Al PalaZimolo passa il Padova: nel weekend, altro derby a Vicenza per cercare il riscatto.

Debutto amaro per la Castelvecchio Gradisca nel campionato di serie B di basket in carrozzina. La compagine isontina ha ceduto fra le mura amiche del PalaZimolo in maniera netta, 35-59, contro il PMB Padova che è pur sempre la prima classificata della serie cadetta la stagione scorsa.

La Castelvecchio subisce sin dai primi minuti il gioco del Padova che va in vantaggio con una buona difesa impenetrabile per i gradiscani e con un attacco preciso nei tiri, Bargo e Bernardis su tutti. Gradisca cerca di reagire con dei cambi, accorcia le distanze ma il risultato non cambia: si va al riposo con Padova avanti 18 a 14. Alla ripresa del gioco sono ancora i padovani a menare le danze. La Castelvecchio, con molti nuovi innesti, cerca ancora i giusti equilibri e prooprio non riesce ad imporre il proprio gioco. Col passare dei minuti, anzi, viene meno pure la calma, i reparti si sfilacciano e si giunge al sin troppo eloquente -24 alla sirena, molto severo rispetto ai valori espressi in campo.

“Un battesimo da incubo, non c’è che dire – commenta il presidente Egone Tomasinsig – . Adesso ci attende un’altro derby triveneto, con la difficile trasferta a Vicenza, e c’è l’obbligo di tirar fuori la volontà e la determinazione che ha sempre avuto la Castelvecchio nei momenti difficili”. E’ gia’ il momento di serrare le fila tra la società, l’allenatore e i giocatori per ottenere una vittoria che darebbe un bel po’ di ottimismo per il prosieguo del campionato ai colori biancoblu’.