Classifica marcatori: Braidot sempre in testa, al quarto posto entra Bullara

Il figlio d'arte, capitano della Dinamo Gorizia, è la spalla realizzativa ideale per Siro Braidot, in un momento nel quale gli isontini non posso contare su Nanut ed hanno un Moruzzi non al meglio.

La "Bullara family" discute a fine partita.

Ritorna puntuale come sempre l’appuntamento con la classifica marcatori di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia: “nulla di nuovo sul fronte Occidentale” direbbe qualcuno, visto che in testa alla graduatoria dei bomber c’è sempre Siro Braidot. Il giocatore goriziano continua a garantire numeri stellari, con una media punti di 26 ad allacciata di scarpe, continuando a racimolare prestazioni davvero notevoli nonostante la sconfitta del suo team nell’ultimo turno.

Ad inseguirlo, sul secondo gradino del podio, c’è l’esterno pordenonese Riccardo Truccolo (Sistema Pordenone): giocatore di categoria nettamente superiore, come peraltro anche altri elementi del team targato Winner Plus, è una combinazione letale di fisicità, rapidità di esecuzione e range di tiro e questo ne fa un’arma virtualmente totale per la categoria.

Al terzo posto troviamo Matija Rovscek, play sloveno dell’Alimentaria Romans che pesca la prima vittoria stagionale e può tirare un bel sospiro di sollievo per essersi sbloccata, mentre in quarta posizione c’è la piacevole novità rappresentata da Federico Bullara: il capitano della Dinamo Gorizia è una guardia/play di 188 centimetri classe 1988. Figlio d’arte, è uno dei pochissimi casi in Italia dove il figlio gioca assieme al papà (nella fattispecie, il cinquantaquattrenne Roberto è un ex professionista di alto livello): grande range di tiro e intraprendenza offensiva, dopo aver saltato l’esordio con i suoi colori ora si è assestato su ottime cifre, con 17.2 punti di media.


CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

Braidot Siro (Dinamo Gorizia) 26.00
Truccolo Riccardo (Winner Plus Sistema Pordenone) 22.00
Rovscek Matija (Alimentaria Asar Romans) 17.33
Bullara Federico (Dinamo Gorizia) 17.20
Cargnelutti Giorgio (Vida Latisana) 17.16
Cerniz Marco (US Goriziana) 17.00
Skerl Tadjan (Bor Radenska Trieste) 16.50
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 16.33
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 15.50
Galli Mattia (Winner Plus Sistema Pordenone) 15.33
Gaspardo David (Bluenergy Codroipo) 15.16
Munini Claudio (Bluenergy Codroipo) 14.33
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 14.33
Zigon Klemen (US Goriziana) 14.20
Passudetti Pier Paolo (Vis Spilimbergo) 13.83
Pivetta Simone (Intermek 3S Cordenons) 13.83
Sluder Cody (Humus Sacile) 13.66
Bortoluzzi Michele (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 13.16
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.00
Batich Daniel (Bor Radenska Trieste) 13.00