Vittoria autoritaria per lo SME Caorle

Il team di Ostan si impone in maniera più che positiva contro una Vigor Conegliano volenterosa.

Il palleggio di Luca Bovolenta (foto Panda Images).

Vittoria convincente, per lo SME Caorle, contro la Vigor Conegliano: i ragazzi di Nicola Ostan non tradiscono e, di fronte al proprio pubblico, si impongono con diciassette punti di scarto contro la formazione allenata da Fuser.

Un ottimo inizio, quello di Masocco e compagni, che attuano una difesa attenta e solida, concedendo appena nove punti nel primo periodo agli ospiti: di contro, però, la squadra litoranea non riesce a scappare nel punteggio causa qualche errore di troppo al tiro, nonostante un Bovolenta da 22 punti (2/4 da due, 5/7 da tre, 3/4 ai liberi, 4 assist, 3 falli subiti). Il play di Ostan deve mettersi in proprio per far sì che la squadra riesca a girare, ma Conegliano nel secondo periodo reagisce: sull’onda dell’entusiasmo, e di un Alberti (8/15 da due, 2/2 ai liberi, 6 rimbalzi, 5 falli subiti) concreto, la squadra ospite accorcia nel punteggio fino ad arrivare al meno uno a metà incontro.

Per Caorle non è un momento facile: l’attacco fatica, ma con il rientro dagli spogliatoi le percentuali migliorano; l’apporto di Bovolenta, unito all’ottima prestazione dei lunghi Jerkovic (5/10 dal campo, 9/11 ai liberi, 11 rimbalzi, 7 falli subiti) e Buscaino (2/2 da due, 4/6 da tre, 6 rimbalzi) fa mettere la quinta al team di Ostan. Ancora difesa positiva per Caorle, che grazie all’approccio nella sua metà campo riesce poi a ripartire con iniziative concrete: le bombe di Bovolenta, la classe di Masocco e l’energia della squadra permettono un nuovo break, con lo SME che va a +12 a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo, nonostante i tentativi di rimonta di Conegliano, la formazione di casa tiene duro ed anzi riesce anche ad incrementare il proprio margine, chiudendo con un 78 – 61 che fa spellare le mani al pubblico presente.

CAORLE – CONEGLIANO   78 – 61

Gruppo SME Caorle: Buscaino 16, Masocco 12, Rizzetto 5, Jerkovic 19, Bovolenta 22, Ajdinoski ne, Infanti 2, Pauletto, Trevisan ne, Battiston, Listwon 2, Rascazzo ne. All. Ostan
Vigor Conegliano: Vendramelli 10, Moro 16, Alberti 18, Michelin 3, Zanchetta 4, Tintinaglia 2, Piccin, Favalessa, Alpago 2, Bortolini ne, Cosmo 4, Modolo 2. All. Fuser

Parziali: 16-9; 30-29; 54-42
Arbitri: Nalesso e Corrò