La Pontoni Falconstar vuole ritrovarsi contro Conegliano

Nel frattempo, migliorano le condizioni dell'ala slovena Tim Skerbec: il rientro prima di Natale.

Parlare di partita del riscatto forse è troppo e poco rispettoso considerata la stagione più che positiva che la Pontoni Falconstar sta disputando, ma la gara casalinga con la Vigor Conegliano in programma alla Polifunzionale alle 18, assume un valore ancora più importante alla luce della battuta d’arresto di domenica scorsa a Riese. Contro la The Team non è stata la solita Falconstar, per qualità del gioco espresso prima di tutto, ed è quindi normale che lo staff tecnico in primis e poi anche i tifosi si aspettino di rivedere una Pontoni nuovamente in palla, capace di prendere in mano l’inerzia della gara per 40′ senza mai lasciarla agli avversari, l’errore principale commesso domenica scorsa.

“Il gruppo è assolutamente tranquillo, crediamo nel lavoro che stiamo facendo e oggi abbiamo l’occasione di tornare in carreggiata – spiega coach Tomasi – non credo che la partita sottotono che abbiamo giocato a Riese possa aver lasciato strascichi a livello mentale, semmai ha alzato ancora di più la concentrazione in allenamento e la voglia di esprimersi al meglio contro Conegliano. Rivedremo sicuramente grande intensità fin dall’inizio, ne sono convinto. Sappiamo bene quale deve essere il piano partita da mettere in pratica: è lo stesso di Riese, dal controllo del ritmo all’equilibrio nel gioco, perchè Conegliano ha caratteristiche molto simili. Potremo quindi dimostrare di aver imparato la lezione”.

Nella lista dei convocati stilata dal tecnico biancorosso non ci sono sorprese: in settimana tutta la truppa si è allenata a buon ritmo e senza problemi di sorta, pertanto a referto andranno gli stessi uomini portati in trasferta a Riese. Già dalla prossima settimana, però, potrebbe arrivare una bella notizia per i tifosi Falconstar visto che Tim Skerbec è rientrato in gruppo giocando anche le partitelle con i compagni e svolgendo assieme a loro le prove tattiche. Il dolore alla spalla è diminuito molto e chissà che il capocannoniere dell’ultima C Gold non possa già tornare nei ranghi per il derby regionale di sabato prossimo a Udine contro l’Ubc Latte Blanc.

“Vedremo – non chiude le porte coach Tomasi – non forzeremo la situazione perchè vogliamo che il rientro sia graduale, ma ci conforta il fatto che abbia svolto per la prima volta dopo tanto tempo un allenamento completo al ritmo agonistico dei compagni. Speriamo di averlo a disposizione prima di Natale, quindi se non sarà con l’Ubc, sarà con Bassano (gara che si giocherà in anticipo alla Polifunzionale giovedì 13 dicembre alle 20.45, ndr) o al più tardi domenica 23 con Montebelluna”.