Difesa e tenacia: Cordenons corsara al Carnera

Il parziale di 6 - 18 fatto registrare dopo l'intervallo dai ragazzi di Beretta risolve in pratica la partita.

Vittoria ampia, per l’Intermek Cordenons, sul campo della Dgm Campoformido: confronto tra due formazioni caratterizzate da un’età media molto bassa, ma i biancoverdi di Beretta sono stati bravi a prendere in mano le redini dell’incontro fin dal primo minuto, con un’ottima difesa che ha limitato al massimo i principali terminali offensivi della Dgm.

Ohenhen è efficace a rimbalzo e riesce a procurarsi punti in area, ma dall’altra parte Frusi e Luis, insieme a Mezzarobba, danno il vantaggio in doppia cifra all’Intermek durante il secondo periodo: dopo aver concesso 12 punti nel primo quarto, la formazione ospite ne concede 13 nella seconda frazione mettendo sul piatto una prestazione difensiva di primissimo livello. All’intervallo lungo siamo sul +12 per la squadra di Beretta, che poi nel terzo quarto effettua lo strappo decisivo.

Al rientro dagli spogliatoi, infatti, Campoformido viene letteralmente “ingabbiata” dai difensori biancoverdi: 6 – 18 il parziale, che dà un margine di oltre venti lunghezze all’Intermek e mette in pratica la parola “fine” sul match.

Campoformido non ha più armi per reagire, le tre triple di Monticelli arrivano troppo tardi, perché Cordenons si è oramai costruita un vantaggio di assoluta sicurezza: ancora una volta, fra le iniziative di Frusi e Luis e la concretezza di Mezzarobba e Pivetta, Cordenons afferma la sua concretezza. La gara si conclude sul +25 per l’Intermek, che prosegue nel suo campionato più che positivo, mentre Campoformido dovrà archiviare al più presto questa sconfitta per cercare di ritornare sul binario giusto.

 

DGM CAMPOFORMIDO – 3S CORDENONS   54 – 79

Dgm Campoformido: Visintini 2, Minisini, Basso 2, Bovo, Monticelli 13, Gabai 4, Virgili 8, Francovicchio 9, Ohenhen 16. All. Silvestri
Intermek 3S Cordenons: Frusi 13, Damjanovic 9, Pezzutti 7, Luis 12, Mezzarobba 10, Casara 3, Costanzo 2, Corazza 7, Marella 4, Camaj 2, Pivetta 10. All. Beretta

Parziali: 12-19; 25-37; 31-55
Arbitri: Sabbadini e Sellan