Alessio Freschi trascina Rorai, alla Lemon Fagagna non bastano le triple

Confronto ad alti ritmi offensivi al PalaRorai, ma ad avere la meglio sono i pordenonesi, che si impongono per 98 - 93.

La Polisportiva Roraigrande si impone al PalaRorai contro la Lemon Cestistica Fagagna: una “maratona” di canestri, al palasport pordenonese, dove i ragazzi di Paolo Freschi si sono imposti per 98 – 93.

Uno scontro entusiasmante, con i collinari che arrivavano al match ancora a zero punti: fin dall’inizio, la Lemon dimostra di essere molto “in palla” specialmente dal perimetro, con conclusioni pesanti che finiscono ripetutamente in fondo alla retina di Rorai. Gli ottimi Pasquariello e Kodermatz propiziano il +8 al termine del primo periodo, con ben 28 punti segnati: Roraigrande, dal canto suo, non riesce a registrare adeguatamente la difesa, ma sono i bomber Begiqi e Dal Moro che si accendono a livello di tiro pesante. Le conclusioni perimetrali dei ragazzi di casa, unite alla presenza di Killebrew, riportano vicino i locali, anche se Pasquariello e Mollo si fanno ancora sentire, tanto che la Cestistica è avanti 42 – 49 al ventesimo minuto.

Nella ripresa, la chiave dell’incontro per Rorai è rappresentata da Alessio Freschi: il figlio d’arte è scatenato, trascina l’attacco dei padroni di casa e riesce a prendersi responsabilità importanti. La Cestistica non ha armi per contrastarlo e presta più volte il fianco alle sue iniziative: parziale pazzesco per Rorai, con ben 29 punti messi a segno in soli dieci minuti. Fagagna, dall’altra parte, non riesce più a trovare il canestro con continuità e finisce sotto di nove quando suona la terza sirena: 71 – 62 sul tabellone luminoso, poi nell’ultimo periodo succede di tutto.

Freschi e Killebrew continuano a segnare gragnuole di punti, ma la partita si riapre completamente quando Kodermatz colpisce nuovamente da tre punti: la Lemon si scuote dal perimetro, arriva fino al meno quattro ma poi Rorai riesce a non farsi raggiungere e va a cogliere i due punti con il risultato di 98 – 93.

RORAIGRANDE – CESTISTICA FAGAGNA   98 – 93

NordCaravan Roraigrande: Camisotti 17, Freschi A. 25, Dal Moro 13, Rodaro, Tonon, Killebrew 23, Massarotti 8, Pajer, Virgili ne, Begiqi 12. All. Freschi P.
Lemon Cestistica Fagagna: Codutti 7, Pasquariello 21, Mollo 9, Pevere 2, Guadagni 19, Iob 2, Rosso 2, Dal Nin ne, Caruzzi ne, Skoko 7, Bramuzzi ne, Kodermatz 24. All. Cignolini

Parziali: 20-28; 42-49; 71-62
Arbitri: Serafino e Fabbro