Marco Cerniz in prova al Sesa Sustinente

Il playmaker classe 1995, dopo aver chiuso anzitempo la sua stagione con la Goriziana, avrà l'opportunità di convincere il sodalizio virgiliano.

Buone notizie, per un giocatore che aveva visto la sua stagione 2018/2019 iniziare in maniera parecchio sfortunata: Marco Cerniz, playmaker di 180 centimetri classe 1995, dopo l’ultimo anno in C Gold con la maglia del Basket Oderzo si era infatti accasato in Serie C Silver Fvg, alla corte della US Goriziana.

Una formazione che però, dopo alcune giornate, ha deciso di smantellare completamente l’assetto “senior” affidandosi alla squadra Under 20 e dunque proseguire con questa parentesi giovanile fino a fine campionato: il razzente playmaker triestino è rimasto così senza squadra, fino a pochi giorni fa, terminando la sua stagione in C Silver con 17 punti di media (miglior realizzatore del team isontino).

E’ notizia infatti di questa settimana il provino di Cerniz in C Gold lombarda, precisamente con il Sesa Sustinente, ambiziosa società mantovana che punta a fare bene nel suo campionato di categoria.

Per Cerniz, un’occasione importante per tornare nei campionati di un certo livello: alcuni giorni di prova per cercare di convincere lo staff tecnico e guadagnarsi un posto all’interno di un roster che, aggiungendo il suo talento, potrebbe diventare davvero molto interessante.