Palazzi – Cedri “monstre”, la Blue Service sbanca il PalaRorai

I due giocatori di Bolla combinano per 55 punti complessivi e, in questa maniera, la formazione collinare conquista un successo piuttosto importante.

La Blue Service Collinare Fagagna si prende un referto rosa importante sul parquet di Roraigrande: 76 – 84 il risultato finale nel recupero della prima giornata, con un Edoardo Palazzi molto prolifico per il team di Bolla.

Coach Paolo Freschi non può contare sull’accoppiata Lawson – Dal Moro e dunque i pordenonesi perdono buona parte del proprio potenziale offensivo, ma iniziano comunque in maniera positiva. E’ l’italoalbanese Begiqi il mattatore per i padroni di casa: l’ala classe 1995, insieme a Killebrew, è il protagonista, ma dall’altra parte Palazzi e Cedri non lasciano nulla al caso e la Blue Service rimane a due incollature di distanza rispetto a Rorai, a fine primo quarto. Nella seconda frazione, Rodaro dà un ottimo apporto alla causa della compagine di coach Paolo Freschi, ma Fagagna continua a mantenersi in rotta grazie alle conclusioni degli esterni: 48 – 43 al ventesimo minuto.

Nel terzo periodo, cala il rendimento offensivo dei locali, che ovviamente avvertono l’assenza di Dal Moro e Lawson: Killebrew cerca di tenere alto il morale della truppa, ma Fagagna dall’altra parte prosegue nella sua buonissima prova offensiva, con 23 punti segnati in dieci minuti, e si porta sul +6 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo, nonostante l’ottima prova di Camisotti in area, è Palazzi il “killer”: la guardia classe 1995 di Vittorio Veneto è determinante per le sorti della Blue Service e completa una prova da 35 punti con i canestri decisivi, che danno al team di Bolla il +8 finale.

RORAIGRANDE – COLLINARE FAGAGNA   76 – 84

NordCaravan Roraigrande: Camisotti 15, Freschi A. 9, Palamin ne, Rodaro 8, Tonon 5, Killebrew 21, Massarotti 2, Pajer, Virgili ne, Colombaro ne, Begiqi 16. All. Freschi P.
Blue Service Collinare Fagagna: Bon 7, Cattaruzzi 6, Dose 3, Cedri 20, D’Andrea, Morittu ne, Dioum 5, Palazzi 35, Ferigutti 5, Stojanovic 3. All. Bolla

Parziali: 21-19; 48-43; 60-66
Arbitri: Montecuollo e De Tata