L’Interclub Muggia vince il derby con la Ginnastica Triestina

Un match che dura poco più di un quarto di gioco, con le rivierasche brave ad imporre il loro stile di gioco ed una difesa che, minuto dopo minuto, annichilisce l'attacco delle locali.

Dopo Oma e Futurosa l’Interclub fa suo pure il derby contro la Sgt compiendo un significativo tris di vittorie nel computo totale delle sfide a tinte giuliane disputate nel girone di andata, dove le rivierasche hanno saputo dimostrare in tali occasioni qualcosa in più rispetto alle altre formazioni triestine.

La gara, nella suggestiva cornice dell’Allianz Dome, in pratica è durata poco più di 10′: una volta registrata la difesa e prese le adeguate misure sull’avversaria, Muggia sale in cattedra dominando una gara senza storia, con lo strappo che si va a dilatare in maniera pressoché costante minuto dopo minuto sino a toccare per 2 volte il +33 (32-65;35-68). Situazione questa che risulta favorevole al tecnico rivierasco nel gestire in maniera ampia e nel migliore dei modi le rotazioni a disposizione, concedendo di fatto minuti importanti a tutte le atlete del roster con Piemonte, classe 2002, al suo esordio in serie B.

Commenta così la partita coach Mura: “Posso ritenermi nel complesso soddisfatto della prestazione fornita oggi dalle ragazze, un plauso va rivolto a Giustolisi, la sua presenza è stata sicuramente importante nel bilanciare la squadra soprattutto a livello offensivo. Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti sull’obbiettivo che ci siamo prefissati, ovvero quello di vincere le ultime 3 gare prima della sosta natalizia, ora ci manca ancora un tassello e cercheremo di completarlo preparandoci al meglio durante la settimana in maniera tale da essere pronti per la gara interna di sabato prossimo contro Montecchio”.

Omnia Costruzioni Sgt – Interclub 43-74 (19-18; 22-43; 32-59)

Omnia Costruzioni Sgt:
Zacchigna 12, Ciotola 14, Prodan, Zudetich, Samez, Valeri 5, Cigliani, Puzzer 2, Città 10, Zucca, Pesetti. All.: Longhin
Interclub: Piemonte, Giustolisi 8, Silli 8, Battistel, Mervich 15, Predonzani 6, Dimitrijevic 8, Fumis 11, Miccoli Co. 13, Miccoli Ca. 4, Florit 1, Castagna. All.: Mura