La Credifriuli Gonars chiude l’anno solare con una vittoria

Netta vittoria per la formazione di coach Di Leo, che ha avuto un ottimo Emanuele De Biasio nei pressi del canestro.

Alla Credifriuli Gonars basta un quarto e un De Biasio in formato MVP per avere ragione dei ragazzi di Cignolini, che non riescono ancora a sbloccarsi in classifica rimanendo ancora senza vittorie.

Per l’occasione, i ragazzi di coach Luca Di Leo si presentano ancora senza Spangaro, ma la sua assenza questa volta non si farà sentire: l’avvio è fulminante, 8 a 0 per i padroni di casa che vorrebbero chiudere la pratica, Kodermatz segna i primi punti per gli ospiti ma De Biasio mette a segno 11 punti consecutivi portando Gonars sul 17-3. Kodermatz e Skoko provano a tenere a contatto Fagagna con tre triple consecutive, riportandosi sotto sul -5, ma un nuovo parziale a cavallo dei primi due quarti riporta saldamente in vantaggio i bassaioli sul punteggio di 29-12, sopratutto grazie alle iniziative di Vermi e Gon. I primi due quarti si chiudono rapidamente con il punteggio di 46 a 21.

A inizio terzo quarto Codutti cerca di rimettere in careggiata gli ospiti, ma ogni tentativo di rimonta viene rispedito al mittente dalle triple di Piccini e dai canestri di Milanese, con Tommaso Moro a fare buona guardia nei pressi dall’area e un De Biasio dominante quanto mai prima in questa stagione (il lungo gonarese chiuderà con 19 punti, 9 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate). 92 a 53 il finale in cui coach Di Leo ha potuto persino concedersi il lusso di far riposare il giovane talento Giovanni Malisan, impegnato in due campionati.

Al rientro dalla pausa natalizia la Credifriuli Gonars sarà impegnata nella difficile trasferta di Aviano mentre la Lemon Fagagna ospitrerà Portogruaro.

GONARS – CESTISTICA FAGAGNA   92 – 53

Polisportiva Libertas Gonars: Menon, Di Raimo 4, Versolato 11, Macorig 2, Moro 3, Gon 10, Malisan 14, Padovani 4, Vermi 7, De Biasio 19, Piccini 6, Milanese 12. Coach Di Leo
Lemon Cestistica Fagagna: Codutti 13, Pasquariello 2, Guadagni 9, Iob, Bernardis 6, Dal Nin 2, Caruzzi, Skoko 9, Bramuzzi 2, Kodermatz 10. Coach Cignolini