Castelvecchio Gradisca “maramaldo” anche a Trento

Buona la "prima" per il giocatore/allenatore Cappellazzo.

Cambio della guardia al timone della Castelvecchio Gradisca, che comunque non ferma la sua corsa nella serie cadetta nazionale del basket in carrozzina. La società ha risolto consensualmente e in termini amichevoli il rapporto con il tecnico triestino Roberto Kidzik, affidando la guida tecnica a Gianluca Cappellazzo, che ha accettato il delicato ruolo giocatore allenatore per tutto il resto della stagione sportiva. Ed il suo è stato un esordio positivo, perchè a Trento la Castelvecchio ha colto l’ennesimo successo di questo primo scorcio di stagione, imponendosi per 76 a 27 sull’Albatros, Risultato più che eloquente, pur giocando per gran parte della partita con tutti i giocatori a disposizione in panchina.

Dopo la sosta per le feste di Natale, il campionato riprenderà il 5 gennaio, con l’ultimo impegno casalingo al PalaZimolo contro il PDM Treviso: derby delicatissimo che determinerà quale squadra finirà questa fase del campionato al secondo posto. Solo una sconfitta nella prima di campionato per la Castelvecchio: tutte le altre partite si sono risolte con delle nette vittorie.

La gara giocata a Trento contro l’ultima in classifica in questo campionato è stata comunque una buona prova per far giocare quei giocatori che non hanno trovato spazio nelle altre gare. Già al riposo la Castelvecchio era in vantaggio per 40 a 17, il resto della partita è servito per fare degli esperimenti: per la prima volta è entrato in campo il giovane Luigi De Luca Bossa che ha così potuto fare un po’ di esperienza in una partita di campionato. La classifica vede il Padova solitaria primatista, seguono al secondo posto, come detto, la Castelvecchio e il PDM Treviso.

Tabellino: Ucakar 12, Cappellazzo 6, Mucchiut 12, Slapnicar 14, Sejmenovic, Querci della Rovere, Kuduzovic 32, De Luca Bossa.