Under 18 Silver: Salesiani Don Bosco ancora vincenti, è un sereno Natale

Partita chiusa anzitempo a favore dei triestini, che attendono il big match con lo Jadran dopo la pausa invernale.

Un momento del match fra Salesiani e Monfalcone.

Si chiude al meglio l’anno solare per gli under 18 salesiani, che restano in vetta alla classifica aspettando il big match contro lo Jadran a metà gennaio, ultimo turno che sancirà i campioni d’inverno del girone Silver Trieste/Gorizia.

Partita sostanzialmente già chiusa nel primo quarto con un parziale netto di 24-4 a favore dei padroni di casa che grazie ad una fisicità ed atletismo superiore rispetto ai cantierini, portano subito il match sulle tinte nero-verdi e chiudono di fatto la contesa già al 20′ con 30 punti di scarto sul tabellone luminoso di via dell’Istria.

Ampie rotazioni per tutti gli effettivi a disposizione di coach Gilleri, con il trio Dudine, Covelli e Poletti che ne mette a segno 50, ben coadiuvati da un solido e roccioso Parentin su tutte e due le metà campo. Ora spazio alla pausa natalizia per ricaricare le pile in vista come detto, del prossimo impegno il 16 di gennaio contro lo Jadran di Vatovec.

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO – FALCONSTAR BASKET A.S.DIL.  79 – 49 
(24/4 – 46/16 – 67/32 – 79/49 )

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Travisan, Parentin 14, Dudine 24, Maniago 2, Covelli 15, Bottaro 2, Garbassi 7, Sabadin 4, Milisavljevic, Poletti 11. All. Gilleri / De Colle  FALCONSTAR BASKET A.S.DIL.: Bucchini 10, Zanolla 10, Mattiussi 2, Leschiutta, Zalateu 2, Misciali 7, Zuppi 7, Scaramuzza 2, Spanò 4, Ascone 5. All. Cerigioni