Cussignacco KO contro il San Marco

Con un clamoroso parziale di 20-0 negli ultimi 4 minuti del terzo quarto, le venete chiudono la partita e battono la PLC 77-54.

A differenza delle ultime partite Cussignacco parte bene a Mestre in casa dello Junior San Marco. Con un paio di belle iniziative di Mio (10 alla fine per lei), le ospiti rispondono colpo su colpo ai tentativi di fuga veneti. E’ un cambio di difesa delle padroni di casa che Cussignacco fa fatica ad attaccare, a permettere a San Marco di tentare una piccola fuga.

A cavallo tra primo e secondo quarto infatti la PLC fatica molto a trovare la via del canestro (31-18 al 15’) ma poi, Toniutti (15 alla fine) ed Esposito (6) in attacco e qualche bel recupero difensivo permette alle ragazze di Milani di tornare a contatto fino al -5 dell’intervallo lungo (34-29)

Equilibrio che rimane praticamente intatto fino al 26’; una bomba di capitan Beltrame (7) fissa il punteggio sul 43-39, poi però succede il patatrac. Si spegne completamente la luce in attacco per le ospiti che prendono un clamoroso parziale di 20-0 negli ultimi 4’. Il punteggio a fine terzo quarto è impietoso per la PLC: 63-39 per San Marco.

Le padroni di casa mantengono pressochè inalterato il vantaggio nell’ultimo quarto ed entrambi gli allenatori riescono a ruotare tutto il roster a loro disposizione.

Sesta sconfitta consecutiva per Cussignacco che compie un netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, pausa natalizia che servirà alle ragazze di coach Milani per ricaricare le batterie in vista dei prossimi importanti impegni e che servirà allo stesso coach per inserire la rientrante Martina Rosati nei meccanismi.

Prossimo appuntamento per la PLC il 13 gennaio in casa contro il Rhodigum Basket

 

JUNIOR SAN MARCO – PLC CUSSIGNACCO  77-54 (19-13) (34-29) (63-39)

PLC Cussignacco: Toniutti 15, Mizzau, Mizzau, Beltrame 7, Lestani, Lazzaro 5, Quargnal 5, Salomoni, Mio 10, Poletto, Stefanini 6,Esposito 6.