Grande successo per la festa di Natale in casa Aibi Fogliano

Grande festa in casa AIBI Fogliano, che ha riunito lo staff e tutti i suoi atleti, dai bimbi del minibasket ai ragazzi di tutte le squadre maschili e femminili del vivaio, per il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie. L’happening svoltosi alla palestra di Fogliano Redipuglia ha visto protagonisti in particolare i bimbi dei centri minibasket “Suoncolora” e “Gioco Magico”, più i graditi ospiti dei centri minibasket “Guerrieri del basket” di Pieris “Geo for Children” di Ronchi dei Legionari, che hanno rallegrato il numeroso pubblico con un’esibizione all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

PAROLA AL PRESIDENTE A fare gli onori di casa per l’AIBI è stato il presidente Giuseppe Monorchio: «L’attività della nostra associazione è oramai partita nella sua totalità, anche se dobbiamo dire che non si ferma quasi mai, con tutti i campionati in pieno svolgimento. A nome del direttivo e mio personale, voglio ringraziare tutti coloro che hanno rinnovato o per la prima volta dato la propria disponibilità, chi in campo strettamente agonistico sportivo chi in tutti gli altri campi dell’organizzazione generale, a far svolgere nel migliore dei modi possibili l’attività della nostra associazione». Sottolineata l’importanza della collaborazione fra società dei comuni limitrofi, tangibile anche nel corso della festa: fra gli ospiti, anche i rappresentanti della Polisportiva Isontina Pieris e del Ronchi Basket Club.

INTERVENTI Spazio poi agli interventi delle autorità: Cristiana Pisano e Serena Del Rizzo, sindaca e assessora del Comune di Fogliano Redipuglia, Simonetta Visintin, vicesindaco e assessora allo sport del Comune di Sagrado, Edi Novello, consigliere comunale di San Pier d’Isonzo, Marco Trentin, direttore della filiale di Fogliano della Bcc di Turriaco. Nei loro discorsi un plauso al costante impegno dell’Aibi Fogliano, soprattutto nei confronti dei giovanissimi, e l’invito a continuare a lavorare unendo le forze.

L’ATTIVITA’ L’Aibi Fogliano è una società che vanta circa 200 atleti e un’attività molto intensa. Nella stagione agonistica 2018/19 sono sei le squadre iscritte ai campionati Fip fra maschile (esordienti, under 13, under 14 e l’under 15 in collaborazione con Gradisca Basket) e femminile (under 16 e under 18), cui vanno aggiunte le collaborazioni in atto con varie società locali, in particolare quelle con l’Alba Cormons e la Falconstar Monfalcone per l’under 16, l’under 14 e l’under 13 femminile, con il Ronchi Basket Club per le squadre under 16 eccellenza, under 18 e Promozione, quella con la Polisportiva Isontina Pieris per il Minibasket.

Da ricordare, inoltre, i due centri minibasket (il “Gioco magico” di Sagrado e il “Suonocolora” di Fogliano) e il grande impegno profuso per il Torneo Internazionale Suoncolora, che nel 2019 vivrà la 27^ edizione dal 5 al 23 giugno.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano