Marco Cerniz ha firmato: giocherà con il Sesa Sustinente

Il playmaker triestino classe 1995 ha finalmente trovato l'accordo ed esordisce quest'oggi contro Crema.

Marco Cerniz, playmaker triestino classe 1995, in palleggio.

Si è finalmente concretizzato l’affare che, da qualche settimana, era oramai nell’aria e coinvolge un giocatore nativo del Friuli Venezia Giulia: Marco Cerniz, playmaker di 180 centimetri classe 1995, infatti, vestirà i panni del Sasa Sustinente in Serie C Gold fino al termine dell’attuale stagione.

Già da qualche settimana in prova con la società mantovana, alla fine Cerniz ha ottenuto il via libera da parte della US Goriziana, squadra con la quale aveva cominciato il campionato 2018/2019, viaggiando a 17 punti di media in sei incontri. Il playmaker triestino, giocatore cresciuto nel vivaio della Servolana e poi passato anche attraverso le giovanili della Pallacanestro Trieste, in queste ultime stagioni si è costruito un nome nei campionati nazionali, militando sia in Serie B che in C con le casacche di Ardita Gorizia, Cassino, Oderzo e Virtus Altogarda.

Regista atipico, un point guard con capacità di attaccare e spiccate doti offensive, Cerniz potrà certamente tornare utile alla società virgiliana, che non nasconde le sue ambizioni e le sue mire e, con questo giocatore, rinforza la propria rosa: Cerniz esordirà in questo weekend, giocando contro Cremona.