San Daniele supera di misura il Bor nel recupero

Top scorer Bellina con 25 punti e canestri fondamentali per la vittoria della compagine di Luca Malagoli.

Nel posticipo della dodicesima giornata, penultima di andata della serie C regionale Silver, il Bor Radenska sciupa una ghiotta occasione di piazzare un altro colpaccio. A San Daniele, sul campo di una delle più blasonate rivali del torneo, ancora nell’ultimo minuto gli ospiti conducevano di cinque punti, poi prima della fine due bombe dei padroni di casa e due attacchi malamente sprecati dai triestini.

La vittoria è così sfumata ma resta una sontuosa prestazione dei ragazzi guidati da coach Švab, bravi in difesa a limitare il talento degli esperti avversari, e bravi pure a ribaltare le sorti, nell’ultimo periodo, dopo aver rincorso a lungo, pur privi di capitan Scocchi e di Tomadin. In casa San Daniele l’uomo partita è stato il veterano Bellina, ex serie A, autore di 25 punti e di tutti i canestri più pesanti.

Già sabato il Bor è atteso in casa da un nuovo match molto importante contro Sacile.

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – BOR TRIESTE   65 – 64

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Pellarini 10, Colutta 4, Polo 6, Domini, Bortoluzzi 16, D’Antoni, De Monte ne, Bellina 25, Zakelj 4, Cella, Marin. All. Malagoli
Bor Radenska Trieste: Batich 12, Zettin 4, Skerl 11, Svab D. 2, Moschioni 24, Devcich 2, Basile 6, Kralj, Strle 3. All. Svab M.

Parziali: 24-16; 38-35; 52-47