Aibi Fogliano: il punto sull’attività a inizio 2019

Con i recuperi delle gare riguardanti l’under 16 femminile e l’under 14 maschile, l’Aibi Fogliano riprende l’attività dopo le festività natalizie. L’occasione è buona per fare il punto a inizio 2019 sulle varie squadre allestite nei vari campionati dalla società isontina.

 

SETTORE MASCHILE

UNDER 15: La compagine iscritta al campionato come Gradisca Basket, allenata da Andrea Inglese e Giancarlo Gracalich, si trova al 3° posto nel girone Gorizia-Trieste con uno score di 5 vittorie e 3 sconfitte. Si riprende domenica 13 gennaio alle 11.30 a Trieste, contro la Ginnastica Triestina.

UNDER 14: Per il team guidato da Giancarlo Gracalich e Vincenzo Caico c’è l’8° posto con un bilancio di una vittoria e 6 sconfitte in questa prima parte del campionato, compresa quella per 97-24 sul campo dell’Azzurra ‘A’ nel recupero della 5^ giornata. Nel prossimo turno, giovedì 17 gennaio, l’Aibi fa visita al Dom.

UNDER 13: Il gruppo allenato da Riccardo Deana con assistente Roberto Soranzo è arrivato alla sosta al 5° posto nel girone Gorizia-Trieste, con una vittoria e 4 sconfitte. Ritorno sul parquet lunedì 14 gennaio alle 18.30 a Monfalcone contro la Piemme.

ESORDIENTI: Percorso netto per i ragazzi guidati da Gilberto Clemente: 5 vittorie in 5 partite e 1° posto nel girone Gorizia. Il campionato riprende domenica 13 gennaio alle 11 con la trasferta sul parquet del Basket Perteole.

 

SETTORE FEMMINILE

UNDER 18: La squadra di coach Fabio Banello è 7^ con uno score di 3 vittorie e 5 sconfitte dopo le prime 8 giornate. Alla ripresa, sabato 12 gennaio, trasferta sul campo della Polisportiva Casarsa con palla a due alle 19.

UNDER 16: Per il team allestito in sinergia con Alba e Falconstar e affidato a coach Margherita Arba, con Alessandra Monorchio assistente, c’è un bel 3° posto con 6 vittorie e 2 sconfitte. Nel recupero della gara valida per la 1^ giornata, vittoria a Casarsa per 74-85. Lunedì alle 20 si torna a giocare davanti al pubblico amico di Fogliano Redipuglia, con avversaria la Libertas Cussignacco.

CAMPIONATO UISP: Gruppo all’insegna dell’esperienza e dell’amore per il basket, partito con due vittorie e una sconfitta in avvio di torneo. Il 2019 è iniziato bene, con il successo per 61-43 su Feletto. Martedì 15 gennaio alle 20.30 trasferta a Tolmezzo.

 

SQUADRE IN COLLABORAZIONE CON ALTRE SOCIETA’

 

PROMOZIONE MASCHILE: Il gruppo del Ronchi Basket Club (allenatore Gianluca Bonetti, assistente Alberto Piani) si trova in 9^ posizione con un bilancio di 3 vittorie e 5 sconfitte. Alla ripresa, lunedì 14 gennaio, trasferta a Trieste sul parquet della Barcolana, con inizio alle 21.20.

UNDER 18 MASCHILE: Altro gruppo targato Ronchi Basket Club, con Alberto Piani coach e Mauro Marizza assistente. Nel girone Gold di categoria, brillante 2° posto dietro alla capolista Apu con 7 vittorie e una sola sconfitta. Si ricomincia martedì 15 gennaio alle 19.30 a Vermegliano, ospitando la Codroipese.

UNDER 16 MASCHILE: Anche questa è una squadra Ronchi Basket Club, iscritta al campionato Eccellenza. È giunta alla sosta al 5° posto, con 5 vittorie e 8 sconfitte, riprende a giocare domenica 13 gennaio alle 11, ospite della 3S Cordenons.

UNDER 14 FEMMINILE: La compagine è allestita insieme alla Falconstar ed è iscritta al torneo come Ginnastica Triestina. Allena Margherita Arba, assistita da Veronica Farfoglia, alla sosta ha un bilancio di 2 vittorie e 5 sconfitte per un momentaneo 7° posto. La ripresa è fissata per domenica alle 11 a Staranzano, contro la Codroipese.

UNDER 13 FEMMINILE: Team allestito assieme ad Alba Cormòns e Falconstar, con allenatore Vincenzo Caico e assistente Simone Chesini. Il 2018 si è chiuso con l’8° posto, frutto di una vittoria e cinque sconfitte. La marcia riprende sabato 12 gennaio alle 17.30, a Cormòns arriva Lignano Basket.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano