Noselli devastante, Tarcento non dà scampo a Roraigrande

La guardia classe 1991, insieme a Stefano Andriola, è determinante nel successo dei biancoverdi tarcentini: per i pordenonesi, pesante l'assenza del bomber Dal Moro.

Vince in casa l’IdealService Tarcento: la formazione di Alberto Andriola regola a Pasian di Prato la Polisportiva Roraigrande, con il risultato di 78 – 69.

I “canarini” di Paolo Freschi si presentano all’impegno ancora senza il bomber Francesco Dal Moro e la squadra friulana ne approfitta appieno, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria già dal primo quarto: difesa ferrea, che non permette a Roraigrande di andare a canestro con continuità, questa è l’arma della compagine di Alberto Andriola, che dall’altra parte gioca in maniera corale e viene trascinata dalla coppia di guardie Noselli – Gozzi. Il +13 del primo quarto dà un segnale agli ospiti, che nella seconda frazione trovano un pò di equilibrio in attacco: grazie a Massarotti e Killebrew, Paolo Freschi ha qualcosa in più, ma Tarcento è brava a gestire il vantaggio e tenere sempre a distanza di sicurezza gli avversari, con Minute concreto sotto canestro e Stefano Andriola che fa impazzire i diretti difensori, tanto che a metà incontro siamo sul 49 – 32 per l’IdealService.

Nella ripresa, gli attacchi calano inevitabilmente dopo venti minuti ad alto ritmo, ma a rimanere avanti è sempre la squadra locale, che scatena un Devid Noselli (5/12 da due, 4/6 da tre, 1/1 ai liberi, 3 falli subiti) da 12 punti nel terzo periodo. L’esterno classe 1991 non lascia scampo a Roraigrande, che rimane indietro: nonostante gli sforzi di un concreto Camisotti, gli ospiti devono rincorrere con un ritardo pari a 19 punti al trentesimo minuto. Nell’ultimo periodo, i “canarini” cercano il recupero e riescono ad arrivare anche sotto la doppia cifra di svantaggio, ma Tarcento è brava ed esperta nel non farsi sorprendere, tanto che il finale recita 78 – 69, con il team del presidente Tesini che può festeggiare due punti importanti per la classifica.

TARCENTO – RORAIGRANDE   78 – 69

IdealService Tarcento: De Zanchi 12, Giacomini ne, Minute 9, Noselli 23, Gozzi 10, Del Fabbro ne, Idelfonso ne, Martinelli 6, Maran 2, Andriola S. 17. All. Andriola A.
Polisportiva Roraigrande: Camisotti 10, Freschi A. 2, Rodaro 7, Tonon 2, Killebrew 21, Lawson 10, Massarotti 4, Pajer 2, Virgili 2, Begiqi 8. All. Freschi P.

Parziali: 24-11; 49-32; 65-46
Arbitri: Giuliano e Ceolan