La Geatti Basket Time è calda, Tolmezzo si arrende a Udine

Prestazioni concrete da parte di Federico Sandri e Leonardo Feruglio, i top scorer del team udinese.

Venerdì la Geatti, reduce dalla vittoria a San Vito, ha ospitato la Pallacanestro Tolmezzo, priva di Stefanutti, Cuder, Tambosco e Scarsini.

Prima frazione di studio per le due compagini che mantengono il punteggio in sostanziale equilibrio con i canestri di Paride Feruglio da una parte e le bombe di Maso dall’altra. I ragazzi di coach Cuder, viste le scarse rotazioni, tentano la zona, ma Sandri ha messo il turbo, recupera palloni, subisce falli e segna dalla lunga distanza, ben 14 punti di fila per lui in questo periodo, portando così il vantaggio a 11 lunghezze all’intervallo.

Al rientro in campo, Sandri è ancora caldo e piazza altre due bombe a cui risponde Francescatto; i carnici però non vogliono arrendersi e cercano di spingere con Iob e Tosoni ma una bomba di Nicolò Springolo li mantiene a distanza chiudendo la frazione a +17. Nell’ultimo quarto i padroni di casa gestiscono il vantaggio, facendo ruotare i giovani, Federico Ceschiutti piazza due bombe facendo così scorrere i titoli di coda sulla gara con il punteggio di 83 a 57.

Nel prossimo turno la Geatti ospiterà il Cussignacco in un caldissimo derby di alta classifica, mentre Tolmezzo giocherà contro il Basket San Vito.

 

GEATTI BASKET TIME – METALLICA TOLMEZZO 83-57 (20-16, 24-17, 27-11)

GEATTI BASKET TIME: Cernich ne, Ceschiutti 6, Moznich 11, De Marchi G. 4, Springolo 3, Sandri 20, Feurglio P. 9, De Marchi D. 6, Sbaiz ne, Baldan, Vitale 4, Feruglio L. 20. All. Pesante
METALLICA TOLMEZZO: Iob 16, Cimenti, Francescatto 9, Mecchia 2, Ajello, Fachin 2, Tosoni 16, Dalla Marta 3, Maso 9. All. Cuder M.