Cervignano nel finale la spunta su Gradisca

Vittoria di misura per la Credifriuli Cervignano, che nel derby contro Gradisca riescono a spuntarla grazie alla freddezza nei minuti conclusivi.

Un match non bellissimo da vedere, ma certamente molto agonistico e giocato con voglia da ambo le parti: la formazione di casa non vuole deludere il pubblico del PalaZimolo ed infatti mette sul piatto una buona intensità.

Come di consueto, per Gradisca è Pinatti (16) ad essere più continuo in attacco, ma Cervignano dall’altra parte ha un Dijust che dentro l’area si fa valere a livello di fisicità.

Coach Miani, pur non potendo contare su alcuni elementi importanti, riesce a responsabilizzare tutta la sua rosa e ad avere un contributo fattivo dagli elementi scesi in campo: “Shooter” Vignuda si mette in evidenza a livello realizzativo con le sue iniziative perimetrali, ma oltre a Pinatti anche Blasco è prezioso per Gradisca, per contrastare i lunghi bassaioli.

Nel finale, però, ad avere la meglio è proprio la Credifriuli: gli ospiti hanno freddezza e cinismo per colpire con i vari Vignuda, Piani, Dijust e Scrosoppi. Alla fine, il risultato recita 47 – 54 per il team di Miani, che consolida il suo secondo posto in classifica.

GRADISCA – CERVIGNANO   47 – 54

Metamorfosi Gradisca: Vesco 4, Marras 6, Pais, Pinatti 16, Lacurre 4, Gazzetta 2, Marcuzzi, Maddalena, Blasco 7, Canciani 4, Bianchini 4. All. Salvio
Credifriuli Abc Cervignano: Brancati 2, Buzzin 5, Scrosoppi 9, Vignuda 13, Pieri 4, Piani 12, Meroi, Dijust 9, Cestaro. All. Miani