La Polisportiva Casarsa riabbraccia Marco Malfante

La Polisportiva Basket Casarsa è lieta di annunciare il ritorno di Marco Malfante che farà parte del roster della squadra di serie D, guidata da coach Matteo Silvani.

Un ritorno davvero gradito, il suo, in casa biancorossa. Già protagonista due anni fa nella squadra che ha sfiorato la promozione alla categoria superiore, Marco Malfante, per tutti “Malfi” classe 1976, ala-centro di 197 cm, è cresciuto, e continua a crescere, “pan e basket” perché la sua è da sempre, e sempre sarà, una famiglia baskettara.

Come tutti sanno infatti, sua moglie, Susy Furlan, è una delle colonne portanti della prima squadra femminile di Casarsa che milita in serie C, sua sorella Michela è vicepresidente della Polisportiva Casarsa e responsabile del settore femminile e, non bastasse ancora, anche i suoi nipoti e suo figlio militano in squadre giovanili. L’innesto di Malfi completa il reparto dei lunghi della prima squadra, alla quale porterà in dote la sua preziosa e indiscussa esperienza.

“Malfi – evidenzia coach Matteo Silvani – non ha certo bisogno di presentazioni. Da qualche mese si allenava con noi una volta a settimana e quando gli abbiamo chiesto una mano, viste le nostre problematiche attuali, ci è venuto incontro con entusiasmo. La squadra era già competitiva – afferma il coach – ma tutto quello che ci potrà dare dentro e fuori dal campo, che sia un tiro da tre, un rimbalzo, una ” strigliata” o una pacca sulla spalla,  lo prenderemo come oro colato.”

La parola ora a Marco: “Ringrazio tanto i miei amici della Polisportiva Casarsa di avermi cercato (di nuovo!) per inserire qualche minuto di esperienza in mezzo a tanta esuberanza ed entusiasmo che ha fin’ora portato la squadra a fare molto bene in questo campionato. L’ambiente è ideale per allenarsi e giocare con serenità e con la giusta concentrazione. Per questo non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”.