Cordenons non ha pietà: la Goriziana perde 103 – 73

Un'ottima performance offensiva per il team di Beretta, che scollina la tripla cifra e mostra percentuali da tre punti di assoluto livello.

Dura solamente un quarto la partita fra Intermek Cordenons e US Goriziana: i ragazzi di Andrea Beretta vincono 103 – 73 con una prestazione offensiva da ricordare, mentre il team isontino ha cercato di resistere al massimo per arginare i biancoverdi, ma senza successo.

Da una parte non c’è Basaldella, mentre in casa US Goriziana marca visita il play titolare Salkovic Zikovic: nel primo periodo, la Goriziana tiene botta in attacco, sfruttando la presenza di Parise dentro l’area e un Cossaro (21) molto produttivo. Cordenons, dal canto suo, colpisce dal perimetro: sono Corazza (4/4 da due, 3/3 nelle triple), Frusi e Mezzarobba a produrre i punti del +6 Cordenons quando si chiude il primo quarto. Dalla seconda frazione in poi, però, non ce n’è più per i giovani isontini: la difesa di Cordenons è attenta, mentre l’attacco continua a produrre buoni risultati. Luis fa il diavolo a quattro sul fronte offensivo e, in venti minuti, i locali centrano ben 52 punti, lasciando indietro la Goriziana con un margine rassicurante.

Nella ripresa, ben poco da dire: le triple di Cordenons continuano a perforare la difesa della US Goriziana, mentre dall’altra parte solamente Ballandini ha continuità in attacco e cerca di salvare la baracca, ma è troppo tardi e il margine di Cordenons sale a 33 lunghezze a fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo, puro “garbage time” per tutti: si pensa a giocare senza farsi troppo male e le cifre vengono aggiustate, fino ad arrivare al 103 – 73 con cui la truppa di Beretta conquista altri due punti di un campionato davvero più che positivo, fino a questo momento.

3S CORDENONS – US GORIZIANA   103 – 73

Intermek 3S Cordenons: Frusi 13, Damjanovic 9, Pezzutti 10, Luis 17, Mezzarobba 3, Costanzo 11, Corazza 18, Marella ne, Camaj 9, Pivetta 10, Silvestrin 3, Lo Giudice. All. Beretta
US Goriziana: Romagnoli 7, Soprani, Regolin 2, Parise 12, Luvisutti, Tomadini F. 5, Ballandini 23, Cossaro 21, Cecotti 3. All. Glessi

Parziali: 28-22; 52-31; 85-52
Arbitri: Anastasia e Angeli