Michele Giovanatto nello staff tecnico di Capo d’Orlando

Il lungo nativo di Spilimbergo, da due anni con la società siciliana, fa il salto di qualità e sarà impegnato anche con la prima squadra.

Giovanatto impegnato in difesa, quando ancora giocava.

Parliamo di atleti regionali che sono lontani da casa, ma in questo frangente andiamo a considerare uno che non è più un giocatore: un personaggio come Michele Giovanatto, centro classe 1981 di 200 centimetri che per anni ha dominato nelle “minors” d’Italia, specialmente in Serie B.

Il lungo nativo di Spilimbergo, infatti, da due stagioni è in forza ad Agrigento, dove seguiva il gruppo Under 16 e la formazione di C Silver: da pochi giorni, invece, la società Capo d’Orlando gli ha dato ancor più fiducia, perchè a Giovanatto è stato assegnato il ruolo di assistant coach della prima squadra e collaboratore del settore giovanile.

Un bel passo in avanti nella “nuova” carriera di Giovanatto, atleta che nel suo curriculum cestistico ha difeso i colori di piazze come Torino, Omegna, Vigevano e la stessa Agrigento: arrivato in Sicilia nel 2008, ha giocato per ben sei stagioni con la maglia del sodalizio girgentino, disputando poi altri due campionati prima del ritiro definitivo.

Un “in bocca al lupo” da parte di tutta la redazione di MegaBasket a questo personaggio che, da sempre, ha riscosso moltissimi consensi.