Under 18 Silver: tutto facile per i Salesiani contro la Barcolana

Vittoria tonda per gli under 18 Silver che fanno valere l’ampio scarto anche nel match di ritorno contro la Barcolana di “Ciri” Poropat. Ospiti che si presentano con soli 7 effettivi in via dell’Istria – padroni di casa falcidiati da alcune lungodegenze e influenze di stagione, dove dopo un primo quarto di studio e di sonnolenza dello starting five, i salesiani prendono un vantaggio cospicuo grazie alla fisicità di Maniago ed alla verve difensiva di Bottaro.

Quarto al rientro dalla pausa lunga che con un perentorio 27-2 chiude definitivamente la contesa, permettendo allo staff tecnico dei coach Gilleri e de Colle di ruotare tutti gli effettivi con il più classico dei platoon system e mandando a referto 9/10 degli scesi in campo. Prestazione concreta di Maniago come detto e di capitan Parentin sotto le plance che garantisce rimbalzi e punti facili. Un in bocca al lupo per una rapida e pronta guarigione a Milisavljevic che ha subito un infortunio proprio a pochi secondi dalla sirena finale.

 

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO – ASD POLISPORTIVA BARCOLANA :  93 – 43
(19/16 – 43/30 – 70/32 – 93/43)

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Travisan 9, Parentin 21, Dudine 4, Maniago 23, Covelli 14, Bottaro 9, Garbassi 7, Sabadin, Colabucci 4, Milisavljevic 2. All. Gilleri/ De Colle
ASD POLISPORTIVA BARCOLANA: Ferrante, Desinan 9, Diminich 6, Stok 2, Mingrone, Scaccia 7, Caliendo 19. All. Poropat