L’Oderzo in trasferta a Jesolo a caccia di una vittoria

Terza di ritorno e impegno in trasferta per il team di coach Steffè che domenica, palla a due alle 18, affronterà al PalaCornaro la Secis Jesolo.

All’andata furono due punti conquistati dopo una gara riaperta dagli ospiti nel secondo tempo grazie ad un parziale di 17-1 che aveva rimesso tutto in discussione a due minuti dal termine, con Maestrello grande protagonista dall’arco, prima che i canestri di Ibarra e Infanti decidessero la sfida a favore degli opitergini.

Era il 13 ottobre e, a distanza di oltre tre mesi, la classifica attuale vede Oderzo in quinta posizione a quota 20 (10W-7L) e la Secis nona con 16 punti (8W-9L).

La formazione lagunare è da sempre un rivale storico, un’autentica bestia nera per i colori biancorossi che con la vittoria dell’andata hanno invertito il trend negativo degli ultimi anni, con l’augurio che lo stesso possa succedere domani in un match da sempre molto sentito dalle tifoserie e capace di regalare forti emozioni.

Sarà una partita da affrontare con grande attenzione anche perché Ruffo e compagni saranno ancora arrabbiati per l’occasione persa a Corno di Rosazzo dove, una settimana fa, sono andati vicinissimi alla vittoria, sfumata nella volata finale dopo aver condotto anche di 20 punti.

Squadra collaudata e che in casa sa far valere il fattore campo, Jesolo può contare su molti giocatori di talento: da tenere sotto osservazione Matteo e Nicola Maestrello così come l’esperto Delle Monache e il giovane talento Jovancic.
All’andata anche il centro Sabbadin fece un’ottima partita risultando il top scorer (21), seguito da Matteo Maestrello (19).

Rispetto all’andata, coach Fels non potrà disporre di Matteo Magni che, nel mercato di gennaio, ha salutato i compagni per accasarsi al Ferrara Basket 2018 (C Gold emiliana). Mentre non saranno della partita Amin Barraz e Gianluca Valesin, ancora fermi ai box per infortunio, tra le fila degli ospiti.

Arbitreranno D’Avanzo (Albignasego) e Bastianel (San Vendemiano).