Moschioni stratosferico, il Bor Radenska si prende il derby

Il bomber classe '93 gioca la classica partita dell'ex, con una serie micidiale da tre punti nell'ultimo quarto.

Gran derby, alla “Don Milani” di Altura, nel sabato sera della C Silver: il Bor Radenska espugna il campo della Lussetti Servolana con una prestazione fantastica di Giacomo Moschioni (5/11 da due, 5/13 da tre, 3/3 ai liberi), “velenoso ex” che ha portato il team di Marko Svab alla vittoria.

Il Bor, per l’occasione, ripresenta in panchina il recuperato Tomadin mentre dall’altra parte tornano a disposizione diversi elementi per coach Finetti: fin da subito c’è buon equilibrio, con la Servolana che mette sul piatto il talento ed i centimetri dell’accoppiata Godina – Deangeli. Il capitano dei locali firma ben 10 punti nel solo primo quarto, ma dall’altra parte Moschioni e Strle rispondono per le rime, riuscendo a tenere il Bor a contatto (22 – 20). Nella seconda frazione, la Servolana prosegue su buone percentuali offensive e gioca bene: è il momento di Giustolisi, che dà un buonissimo contributo e spalleggia al meglio Deangeli, così i padroni di casa riescono a rimanere sempre in testa pure se il Bor, ancora trascinato dai punti di Moschioni, non si fa sotterrare e deve rincorrere di sei a metà match.

La chiave è nella ripresa: al rientro dagli spogliatoi, il Bor assume tutto un altro volto dal punto di vista difensivo; Daniel Batich apre le danze, con quattro punti di fila, poi capitan Scocchi lo imita. La Servolana si distrae in difesa e, sul fronte offensivo, non trova alternative ai validi Deangeli e Palombita, che comunque cercano di limitare i danni: il parziale di 16 – 28 porta il Bor avanti di sei punti al 30’. Nell’ultimo periodo, ancora la Lussetti prova a riavvicinarsi con la grinta di “Lodo” Deangeli (22 punti per lui), ma tre bombe di Moschioni e un siluro di Skerl (1/2 da due, 3/3 nelle triple) mettono fine a ogni sogno di rimonta da parte del team di Finetti: il Bor è carico a molla, difende alla morte e concede appena 11 punti in 10 minuti ad una Servolana che deve piegarsi 74 – 88 contro il team di Marko Svab.

 

SERVOLANA TRIESTE – BOR TRIESTE   74 – 88

OFM Lussetti Servolana: Schina 9, Milic 4, Bratos ne, Gori 4, Babich 3, Giustolisi 9, Rossi, Nardellotto 3, Leonardi 2, Godina 10, Deangeli 22, Palombita 8. All. Finetti
Bor Radenska Trieste: Batich 11, Skerl 11, Zettin, Tomadin ne, Svab D., Moschioni 28, Devcich 2, Basile 7, Strle 17, Scocchi 12. All. Svab M.

Parziali: 22-20; 47-41; 63-69
Arbitri: Caroli e Petronio