Oderzo Basket, due punti importanti in palio a Riese

La quinta di ritorno vedrà i biancorossi impegnati on the road a Riese Pio X contro The Team.

Dopo la vittoria casalinga contro Arzignano, Infanti e compagni sono attesi da un confronto ben più impegnativo. Saranno, infatti, di scena a Riese Pio X, ospiti della formazione di coach Mirko Camazzola, in un match che si presenta pieno di insidie, sia per la cronica difficoltà nel vincere in trasferta sia perché l’OB affronterà una squadra ferita dalle quattro sconfitte consecutive e che metterà in campo tutto il possibile per ritornare alla vittoria.

Dopo un ottimo inizio di campionato, infatti, la squadra di Riese non è più riuscita ad esprimersi ai livelli visti a fine ottobre al PalaOpitergium, dove nella gara di andata mise in seria difficoltà la truppa di Steffè che riuscì ad imporsi 70-64 grazie alla rimonta operata nel secondo tempo. Attualmente, la compagine di Riese fa parte del gruppone di sei squadre a 18 punti, in lotta per un posto playoff, mentre la striscia aperta è di quattro sconfitte, casalinghe quelle contro UBC e Montebelluna, maturate in trasferta contro Bassano e, la settimana scorsa, a Corno di Rosazzo.

Per provare a risalire la china, ha da poco reinserito nel roster l’esperto Alberto D’Incà, play/guardia del 1987, che sarà a disposizione di coach Camazzola (suo ex compagno di squadra) già a partire da domenica. Nel suo curriculum, giovanili alla Benetton Treviso e nelle varie Nazionali (medaglia di bronzo nel 2005 agli Europei Under 18 di Belgrado), una decina di presenze in serie A (2002-2005) e tanti anni in C Gold e B tra Istrana, Conegliano e Bassano, prima di contribuire alla conquista della C Gold, era il 2017, proprio con The Team.

Dal canto di Oderzo, l’obiettivo si chiama referto rosa che potrà arrivare a condizione di mettere in campo attenzione difensiva, grinta e fluidità in attacco per tutti i quaranta minuti, provando subito a prendere il controllo del match e scacciando quelle pause di rendimento che tante volte ci hanno fatto tornare in Via Pontremoli con in dote zero punti.

Palla a due alle 18 di domenica, gli arbitri designati saranno Fior (Noale) e Rizzi (Trissino).