Dalmazi non segna allo scadere, Cordenons esulta al PalaMicheletto

Micidiale da fuori la compagine di Beretta: al PalaMicheletto, match combattutissimo fino all'ultimo secondo.

Continua a stupire in positivo l’Intermek Cordenons, che passa di misura al PalaMicheletto nell’altro derby della Destra Tagliamento in programma in questa giornata di Serie C Silver.

Il match è in costante equilibrio, con le due formazioni che si affrontano in una partita più che combattuta: è Michael Luis (3/3 da due, 2/3 da tre, 5/6 ai liberi, 7 rimbalzi) il protagonista per il team biancoverde; la guardia di Beretta sfrutta i suoi istinti offensivi, ma Dalmazi e Franzin sono presenti ed impediscono a Cordenons di fuggire troppo lontano (18 – 22 al 10’). L’Humus è in forma e, in apertura di secondo periodo, mette a segno un parziale devastante di 12 – 5 e si guadagna un margine in doppia cifra: è sempre Dalmazi il protagonista, ma anche Fabbro gli dà una bella mano. L’Intermek, però, ha pazienza e sa quando colpire al momento giusto: sono le conclusioni perimetrali che fanno la differenza per la 3S, che con un Simone Pivetta (2/4 da due, 3/6 da tre, 4/4 in lunetta, 7 rimbalzi) letteralmente scatenato si riporta a meno tre quando suona la sirena di metà partita.

Al rientro dagli spogliatoi, c’è un match sempre molto combattuto: l’Humus, in questo frangente, segna meno, ma comunque non molla di un centimetro. Pagotto riesce a rendersi utile subendo falli e lucrando punti preziosi dalla lunetta, mentre Pivetta e Luis sono sempre i protagonisti in casa Intermek. A fine terzo quarto il punteggio recita 58 – 61 per gli ospiti, poi nell’ultimo periodo il team di Beretta apre il fuoco: conclusioni da fuori micidiali contro una Sacile che accusa il colpo e sprofonda a meno dieci. Una margine che è sufficiente per racimolare i due punti, visto che i padroni di casa riescono solamente ad avvicinarsi fino al meno tre. Sul 76 – 79, Sacile ha anche l’ultima palla per il pareggio, ma Dalmazi non centra la tripla: vince Cordenons, con un’altra prestazione più che convincente.

 

HUMUS SACILE – 3S CORDENONS   76 – 79

Humus Sacile: Citton, Colombo, Dal Bello 2, Fabbro 12, Franzin 8, Dalmazi 11, Zambon 8, Varuzza 10, D’Angelo 7, Pagotto 10, Bovolenta 8. All. Andreotti
Intermek 3S Cordenons: Frusi 8, Damjanovic 12, Pezzutti 3, Luis 17, Mezzarobba, Casara, Costanzo 6, Corazza 9, Marella 4, Camaj, Basaldella 3, Pivetta 17. All. Beretta

Parziali: 22-18; 44-41; 58-61
Arbitri: Lunardelli e Petronio