Cussignacco non ha pietà contro Gonars: Pozzi e Barazzutti devastanti

I due giocatori di Stradolini combinano per 47 punti complessivi ed aiutano la formazione friulana a vincere con un larghissimo scarto.

Affermazione piuttosto netta per la Libertas Cussignacco, che contro Gonars si impone per 90 – 56 dopo venti minuti sostanzialmente abbastanza equilibrati.

Da una parte, una formazione lunga ed esperta come quella di Stradolini, che ospita il team di Luca Di Leo, tecnico che ha nelle mani un gruppo di ragazzini “terribili”: fin dall’inizio, Cussignacco cerca di far valere la maggiore fisicità; Gabai si fa sentire dentro l’area, ben servito da Tamigi, mentre Gonars soffre in attacco segnando appena 14 punti e andando sotto di sette alla prima sirena. Malisan prova a mettere in ritmo la squadra e riesce ad andare più volte a canestro, ma in generale l’offensiva di Gonars non vive di percentuali troppo alte, tanto che Cussignacco continua a condurre: nella seconda frazione, si scatena Pozzi (10/14 al tiro, 8/12 ai liberi, 14 rimbalzi), che fa valere la sua fisicità contro i malcapitati bassaioli. Gonars è sotto di dieci punti alla sirena di metà incontro, nonostante Malisan ed un Milanese velenoso dal perimetro diano ossigeno al team di coach Di Leo, che si trova sotto 40 – 30.

E’ il terzo periodo quello del definitivo allungo dei padroni di casa: Cussignacco aumenta il tenore difensivo, mentre Pozzi ed un devastante Barazzutti (3/5 da due, 2/5 da tre, 7/8 ai liberi, 4 assist) mettono a ferro e fuoco il canestro avversario. La compagine di Stradolini allunga in maniera perentoria, tanto da portarsi avanti 65 – 41 quando scade il terzo periodo: l’ultimo quarto è una pura formalità per i locali, che danno spazio a tutti gli effettivi della rosa. Gonars non vuole fare brutta figura, ma contro questa Cussignacco è davvero dura. I bassaioli ci provano, sempre con Malisan e con la coppia Milanese – Cecchin, ma è troppo poco per opporre resistenza ad una Cussignacco che chiude con un largo 90 – 56 ed incamera altri due preziosi punti.

CUSSIGNACCO – GONARS   90 – 56

Pol. Libertas Cussignacco: Tamigi 7, Barazzutti 19, Zuliani 2, Pozzi 28, Lazzati A. 2, Del Bianco 2, Lacovig 2, Londero 10, Lazzati G. 3, Romeri 3, Gabai 8, Zannier 4. All. Stradolini
Libertas Gonars: Di Leo F. 1, Menon 4, Di Raimo, Versolato 6, Cecchin 9, Gon, Malisan 19, Vermi 5, Di Leo Lo., Sigon 3, Piccini, Milanese 9. All. Di Leo Lu.

Parziali: 21-14; 40-30; 65-41
Arbitri: Pais e Giuliano