Patrick Nanut strepitoso, la Dinamo vola al PalaPavletic

Il bomber di Ardessi offre una prestazione superlativa, nonostante il ginocchio malconcio: il team di Marko Svab non trova le misure per fermarlo.

E’ uno strepitoso Patrick Nanut (7/9 da due, 5/13 da tre, 1/1 ai liberi, 4 assist) a trascinare la Dinamo Gorizia ad un’altra vittoria, su un campo non facile come il PalaPavletic, la “casa” del Bor Radenska.

I goriziani si presentano in assetto d’emergenza, come purtroppo accade spessissimo in queste ultime settimane: non ci sono Fornasari e Braidot, ma fin dall’inizio la partita si fa divertente e giocata a buoni ritmi. Il Bor cerca la palla sotto a Strle, provando ad approfittare del vantaggio di chili e centimetri sotto canestro: il veterano di Marko Svab non tradisce la fiducia e riesce più volte ad andare a bersaglio, formando un “tandem” micidiale con Daniel Batich. Gorizia, però, risponde da par suo con un paio di giocate di Nanut ed un Moruzzi (13 rimbalzi) solidissimo lontano e vicino da canestro, tanto che al 10’ siamo 18 – 20. Nella seconda frazione, la Dinamo continua ad avere nelle mani le briglie del gioco e si affida ancor più all’accoppiata Moruzzi – Nanut. I due veterani di Ardessi propiziano il mini-allungo che permette agli ospiti di andare avanti sul 33 – 39 a metà incontro.

Nella ripresa, il Bor prova a mettere la museruola agli attaccanti della Dinamo, ma l’impresa è ardua: Nanut continua a dispensare pura sapienza cestistica, considerando oltretutto il menisco rotto. Per i triestini, a parte una “fiammata” da quattro punti di capitan Scocchi, è davvero complicato andare a canestro: +6 Dinamo a dieci minuti dalla fine, ma nel quarto determinante due triple consecutive di Nanut distanziano ulteriormente il Bor, che accusa il colpo e non riesce a rientrare nel punteggio, perdendo 72 – 79.

BOR TRIESTE – DINAMO GORIZIA   72 – 79

Bor Radenska Trieste: Paiano, Batich 27, Zettin, Tomadin 2, Skerl, Svab D., Moschioni 11, Basile 11, Kralj, Strle 16, Scocchi 5. All. Svab M.
Dinamo Gorizia: Massaro, Fait, Piras, Cossi 5, Bullara F. 8, Nanut 30, Bullara R. 7, Patrone, Bonamico 4, Moruzzi 18, Kos 7. All. Ardessi

Parziali: 18-20; 33-39; 49-55
Arbitri: Toffolo e Sellan