Montebelluna è dura, ma lo Jadran resiste ed esulta

Prestazione concreta da parte del team di Boban Popovic, che non si lascia sfuggire i due punti su un campo ostico ed impegnativo.

Importante vittoria per lo Jadran Motomarine, dopo aver perso il derby con la Falconstar nel turno infrasettimanale: i ragazzi di Popovic vanno a cogliere due punti sull’impegnativo campo di Montebelluna, superando i padroni di casa con il risultato di 74 – 79.

Una partita molto combattuta ed equilibrata, con le due squadre pronte a darsi battaglia sul parquet: la classica “fase di studio” dura per tutto il primo periodo, con Montebelluna che, nonostante l’assenza di Galiazzo, vende cara la pelle. E’ infatti Sacchet (3/4 da due, 2/8 da tre, 3/4 ai liberi) il più in forma della truppa di Rebellato, che però deve tenere a freno il talento di Borut Ban: il bomber carsolino porta lo Jadran a +4, poi nel secondo quarto i veneti hanno una reazione riuscendo a limitare l’attacco del team di Popovic.

Il lavoro dei vari Marcon, Epifani e compagni, infatti, incide non poco sulla qualità offensiva dello Jadran, che cerca di lottare con grande vigore sotto i tabelloni: Montebelluna contiene l’attacco del Motomarine a soli 15 punti segnati nel secondo periodo e riesce dunque a passare avanti nel punteggio (40 – 36) quando si va al riposo lungo. Nella terza frazione, la solidità dei vari De Petris (4/7 da due, 5/5 in lunetta, 5 rimbalzi in 20 minuti), Malalan e Rajcic aiutano le qualità di Ban: si lotta fianco a fianco, nessuna delle due squadre vuole giustamente cedere e Montebelluna vende cara la pelle, sfruttando la verve della coppia Epifani – Sacchet. Lo Jadran è bravo a rimanere avanti di quattro alla fine del terzo periodo, sul punteggio di 59 – 63.

Nell’ultimo quarto, ancora equilibrio ma è il Motomarine ad avere in mano le redini del match: Ban e soci hanno la freddezza di sbagliare poco nei dieci minuti conclusivi e, alla fine, si portano a casa referto rosa e due punti con una vittoria per 74 – 79.

MONTEBELLUNA – JADRAN TRIESTE   74 – 79

Montebelluna BK: Rosada 10, Pozzobon 5, Crivellotto 7, Sacchet 15, Mattiello 3, Pizzolato ne, Zecchin ne, Epifani 15, Gobbo 2, Marcon 12, Akele ne, Martignago 5. All. Rebellato
Motomarine Jadran Trieste: Ban 20, Ridolfi 7, De Petris 13, Malalan 10, Rajcic 10, Gregori, Tercon ne, Zidaric 10, Cettolo 1, Daneu 8, Sosic ne. All. Popovic

Parziali: 17-21; 40-36; 59-63
Arbitri: Frigo e Pinna