CNU 2019, inizia contro Cagliari l’avventura dell’Università di Trieste

La squadra dell'ateneo triestino sfida il Cus Cagliari nel primo turno: martedì 5 marzo il match di andata, al PalaCus di Via Monte Cengio.

Sarà il Cus Cagliari l’avversaria del primo turno del Cus Trieste ai Campionati Nazionali Universitari 2019: come ogni anno, ritorna puntuale la manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Universitario Nazionale, che confronta le selezioni cestistiche di tutti gli atenei d’Italia.

La selezione triestina sarà guidata, per questa stagione, dallo spagnolo Tomeu Abad e da Aldo Barzellato, coppia che durante l’anno guida anche la prima squadra del Cus Trieste nel Girone Savo Usaj di Serie D.

Oltre ad una rappresentanza del Cus Trieste di Serie D con i vari Luca Martinuzzi, Mauro Lazzari, Luca Castellarin e Gabriele Macoratti, nella prima seduta di allenamento hanno presenziato anche Samuel Zidaric, Gabriel Tercon, Igor Gregori e Simon Cettolo del Motomarine Jadran Trieste di C Gold; l’accoppiata Michael Venturini – Matteo Balbi, provenienti dall’US Don Bosco di C Silver, l’esterno classe ’94 (nonché capitano della selezione) Sebastiano Pobega insieme al lungo Francesco Rossi, in forza alla OFM Lussetti Servolana di C Silver. Altri nomi che faranno parte del gruppo partecipante ai CNU 2019 sono quelli di Michele Crasso (Cus Trieste, Serie D) e Alberto Nardellotto (OFM Lussetti Servolana, C Silver).

Il primo turno vedrà il team di Abad e Barzelatto ospitare il Cus Cagliari nella giornata di martedì 5 marzo, alle ore 12.00, presso il PalaCus di Via Monte Cengio 2; il match di ritorno è fissato per martedì 19 marzo, in terra cagliaritana. La vincente della sfida accederà al secondo turno, contro i campioni in carica del Cus Bologna.