Vittoria preziosa per la Libertas Gonars, che non lascia passare la Polisportiva Roraigrande: 94 – 90 il punteggio finale in un match divertente e sempre giocato in grande equilibrio, con i giovani in grande spolvero.
L’inizio è segnato completamente da Malisan: il 2001 di coach Luca Di Leo è scatenato e, nel primo quarto, mette a segno 20 dei 26 punti complessivi di Gonars. Roraigrande non sa come fermare il giovane talento bassaiolo, ma Killebrew ed Alessio Freschi riescono a tenere in partita i pordenonesi, che sono distanti un possesso pieno quando suona la sirena di fine primo quarto. Nella seconda frazione, Massarotti suona la carica e Roraigrande trova ancora continuità in attacco, mentre Gonars si vede superata: Dal Moro e Killebrew sono in forma e si vede, mentre per i locali cala leggermente il rendimento offensivo, tanto che arrivano solo 15 punti in 10 minuti, in questa frazione.
Si riparte nella ripresa, sul punteggio di 41 – 46: Spangaro cerca di mostrare tutto il suo talento, ma le risposte di Alessio Freschi e Killebrew non tardano ad arrivare ed è sempre la NordCaravan a rimanere in testa, quando siamo arrivati al trentesimo minuto (punteggio fermo sul 62 – 67). Nell’ultimo periodo, però, è Gonars a prendere in mano le redini del match: sono i giovani Spangaro e Malisan a crivellare di canestri il cesto pordenonese, tanto che il risultato viene ribaltato completamente. Roraigrande si trova sotto di cinque, ma Dal Moro e Freschi riescono a piazzare un miniparziale che vale il pareggio sul 90 – 90: Spangaro, però, non ci sta e va a segnare il +2; poi Roraigrande perde palla e commette fallo nuovamente su Spangaro, che dalla lunetta mette dentro i due liberi del definitivo +4.
GONARS – RORAIGRANDE 94 – 90
Credifriuli Gonars: Di Leo F., Menon 6, Di Raimo 10, Versolato 11, Cecchin, Spangaro 24, Malisan 31, Padovani 2, Vermi 1, Piccini, Milanese 3. All. Di Leo L.
Nordcaravan Roraigrande: Freschi A. 24, Dal Moro 14, Rodaro 5, Tonon, Killebrew 20, Miglioranza, Massarotti 9, Pajer 3, Begiqi 13, Maniero 2. All. Freschi P.
Parziali: 26-23; 41-46; 62-67
Arbitri: Sissot e Dal Ben